INTERVISTA TC DS Monza: "Salvezza resta obiettivo primario"

14.11.2017 07:30 di  Raffaella Bon   vedi letture
Filippo Antonelli Agomeri
Filippo Antonelli Agomeri

Dopo il pareggio contro il Livorno non può che essere soddisfatto Filippo Antonelli Agomeri, direttore sportivo del Monza, con i biancorossi che navigano stabilmente in zona play-off. Il dirigente della squadra lombarda però predica calma e pensa soprattutto alla salvezza, come dichiarato in un'intervista esclusiva rilasciat ai microfoni di TuttoC.com

Col Livorno una grande prestazione.

"Dal punto di vista della determinazione e dell'approccio alla gara, con il Livorno è stata una gara senza dubbio importante. Gli amaranto sono una formazione candidata a vincere il campionato, sono forti e per questo è un risultato sicuramente importante. Questa mentalità dobbiamo però averla anche quando giochiamo con compagini di altra caratura. Quando scendiamo in campo non deve condizionare il fatto che si affronta una big, il giocatore deve essere concentrato al massimo in ogni partita, anche contro le cosiddette piccole. Lo spirito e la concentrazione devono essere sempre le stesse".

Si conclude una settimana intensa.

"Sperando di aver capito la lezione, sappiamo che dobbiamo andare a Pontedera contro una diretta rivale. L'obiettivo infatti resta la salvezza. Non guardiamo la classifica. Salvezza prima di tutto, dobbiamo pensare solo a quello".

Che match si aspetta?

"Sarà una gara difficile. I granata sono reduci da due vittorie ed una sconfitta. È una squadra in netta ripresa e vorrà fare di tutto per batterci. Sarà quindi un match molto combattuto, anche perché loro hanno giocatori di grande valore soprattutto in fase offensiva".