INTERVISTA TC Renate, Magoni: "Qua nessuno è mai stato in discussione"

16.03.2018 16:20 di  Claudia Marrone  Twitter:    vedi letture
INTERVISTA TC Renate, Magoni: "Qua nessuno è mai stato in discussione"
TMW/TuttoC.com
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com

Dopo un filotto di gare infauste, è tornato a far punti il Renate, che domenica scorsa ha chiuso sullo 0-0 il match contro il SudTirol. Alle porte c'è il Bassano.
Per un punto della situazione, i microfoni di TuttoC.com hanno contattato il DS nerazzurro Oscar Magoni.

Un momento di flessione che del resto era capitato anche lo scorso anno, poi la svolta e il primo punto del 2018.
"Sono state cose diverse quelle vissute lo scorso anno e quelle attuali. Nella passata stagione, abbiamo avuto problemi sul finale per svariati infortuni in attacco, adesso abbiamo passato un periodo di flessione dovuto ad altri fattori, comprensivi delle troppe soste che non ci hanno permesso di avere il ritmo partita, oltre poi a non essere stati fortunati in alcune circostanze. Ma ora riprendiamo con entusiasmo il cammino, la squadra è in netta ripresa e io vedo come lavora ogni giorno sul cmapo, seguendo sempre il grande lavoro dello staff tecnico".

Nel momento "no", avete comunque avuto la grande maturità di non puntare il dito contro mister Cevoli, spesso in questi casi gli allenatori sono esonerati.
"Nessuno è in discussione o lo è mai stato, qua si fa sempre tutto insieme e se eravamo bravi prima lo siamo anche adesso. Non c'è da indicare un colpevole o più colpevoli, siamo tutti sulla stessa barca, concentrati per prenderci quei 7-8 punti che ci mancano per la salvezza".

Una volta ottenuta quella?
"Indubbiamente è la salvezza il primo obiettivo, una volta raggiunto proveremo a divertirci, il nostro percorso è in linea con quanto volevamo. Vediamo il positivo: non siamo mai stati in zona play out, non abbiamo rischiato mai niente e i nostri giovani sono attenzionati da svariate squadre".

Domenica siete chiamati all'esame Bassano: che gara sarà?
"Sicuramente molto difficile. Loro sono una società molto importante, che stimo, con una rosa di assoluta qualità e hanno anche un tecnico, Colella, che conosce bene l'ambiente e la categoria. Noi vogliamo far bottino pieno, ma per farlo servirà una grande prestazione".