L'Almanacco del giorno - Aggiornamenti, trattative e retroscena del 7/02

08.02.2018 00:00 di  Claudia Marrone  Twitter:    vedi letture
Tifosi del Pontedera
TMW/TuttoC.com
Tifosi del Pontedera

Mercoledì di calcio per la Serie C, che ha visto quest'oggi giocarsi la prima gara dei quarti di finale di Coppa Italia Serie C. In campo sono scese Pontedera e Padova, con la formazione toscana che, battendo per 2-1 il blasonato avversario, ha conquistato la semifinale della competizione, che la vedrà protagonista contro la vincente di Alessandria-Renate, match in programma il prossimo mercoledì, quando si completerà tutto il quadro dei quarti. 



Capitolo mercato. Intanto che la Virtus Francavilla ha rinnovato il contratto con il terzino classe '96 Stefano Pino, il Siracusa ha reso noto di aver proceduto alla risoluzione consensuale del contratto con il calciatore Tiziano Mucciante.
Possibile rinnovo per Luca Miracoli, attaccante della Samb, mentre un attaccante pare esser ricercato dalla Viterbese per sopperire all'assenza di Jefferson: si monitorano Calil e Matteo Momentè. Ma anche l'Akrags è sul mercato per un bomber, da pescare tra gli svincolati. 
Sirena della Serie A in casa Olbia, con il Cagliari nuovamente protagonista: se Rossi, attuale DS dei rossoblù, interrompesse il rapporto col club, il principale candidato per la sua sostituzione è il direttore sportivo dell'Olbia Pierluigi Carta.