Viareggio Cup: tutte eliminate le squadre di Serie C

19.03.2018 10:00 di  Anna Catastini   vedi letture
Viareggio Cup: tutte eliminate le squadre di Serie C
TMW/TuttoC.com

La fase a gironi del Torneo di Viareggio si è chiusa con l'eliminazione di tutte le compagini Berretti riconducibili a squadre di Serie C. L'unica che, nelle gare domenicali, aveva possibilità di qualificazione, era il Pontedera, che ha sfiorato l'impresa ma comunque è stato sconfitto dalla Fiorentina, mentre la Lucchese non ha invertito il trend fatto di sconfitte e zero gol realizzati.

Partiamo dai granata, che avrebbero dovuto battere la Fiorentina e sperare nei risultati dagli altri campi: gara subito in salita, perchè i Viola si portano sul 2-0 dopo dieci minuti con Gori e Faye. Inattesa quanto sorprendente la reazione del Pontedera che ha la forza di rimontare e portarsi in parità con De Carlo e Prete ad inizio ripresa; la Fiorentina fa sua la partita ed il primo posto nel girone con Marozzi e Diakhate. Passaggio del turno ai viola e tanti complimenti al Pontedera che chiude il girone 9 all'ultimo posto ma con un punto all'attivo. 

Deludente, invece, il cammino della Lucchese che perdendo 2-0 contro l'AZ Alkmaar, chiude ultimo nel girone 10, con 0 gol realizzati e 11 subiti. Gli olandesi vincono ma non si qualificano. 

Nella fase ad eliminazione diretta, purtroppo, non ci saranno squadre della Serie C: salutano quindi Livorno, Pisa, Paganese, Pontedera e Lucchese.