Matera-Reggina, Coppa Italia con rebus formazioni: le probabili

21.11.2017 10:30 di  Giovanni Colucci   vedi letture
Maimone, centrocampista Matera
TMW/TuttoC.com
Maimone, centrocampista Matera
© foto di Marco Farinazzo/TuttoLegaPro.com

Sarà un Matera-Reggina alla scoperta delle seconde linee, o quasi, nel pomeriggio del XXI Settembre. Sì, la Coppa Italia rappresenta sicuramente un obiettivo prestigioso e i lucani l'hanno sfiorata nella finale persa contro il Venezia della scorsa stagione, ma da una parte e dall'altra c'è bisogno di far riposare i propri effettivi per rituffarsi da sabato nel campionato. Cosa possibile per Auteri e il Matera? Non proprio: nove indisponibili, tre Berretti tra i convocati e praticamente stessi uomini costretti a giocare senza pause da circa un mese. Tonti agirà tra i pali così come dopo l'infortunio di Golubovic di sabato, mentre in difesa sarà trio Scognamillo-Buschiazzo-Sernicola come a Rende; a centrocampo Salandria sulla fascia destra, Battista probabilmente adattato a sinistra e uno tra Urso e De Falco pronto a lasciare il posto a Maimone nella zona nevralgica della mediana; in avanti ballottaggi vari ma dovrebbe scattare l'ora del duo Sartore-Corado, con Giovinco a completare il trio.

Per la Reggina, dopo la remuntada subita in casa del Lecce, Maurizi ha annunciato ampio turn over: tra i pali spazio a Licastro, nella difesa a quattro ecco Tazza, Gatti, Laezza e Porcino da destra verso sinistra; a centrocampo Marino, in ballottaggio con Garufi, Mezavilla e Fortunato; in attacco Di Livio a supporto di Bezziccheri e uno tra Silenzi e Sparancello, col primo favorito. Amaranto che vengono da un periodo positivo e nel quale riescono ad esprimersi attraverso il bel gioco, in terra lucana la Coppa Italia sarà da onorare fino in fondo.

PROBABILI FORMAZIONI

MATERA (3-4-3): Tonti; Scognamillo, Buschiazzo, Sernicola; Salandria, Urso, Maimone, Battista; Sartore, Corado, Giovinco. Allenatore: Auteri. 

REGGINA (4-3-1-2): Licastro; Tazza, Gatti, Laezza, Porcino; Marino, Mezavilla, Fortunato; Di Livio; Bezziccheri, Silenzi. Allenatore: Maurizi.