Alessandria-Viterbese, obiettivi opposti: le probabili formazioni

19.11.2017 12:00 di  Fabrizio Pozzi   vedi letture
Alessandria-Viterbese, obiettivi opposti: le probabili formazioni

L’Alessandria, protagonista fin qui di un cammino tanto deludente al punto da condurla in zona play-out,  è alla ricerca dell’ennesimo rilancio al cospetto  della Viterbese sulla cui panchina siede Stefano Sottili, il terzo allenatore di questo scorcio di stagione. Ecco come approcciano il confronto le due formazioni.

Alessandria – I risultati altalenanti, sostenuti da prestazioni incoraggianti solo nelle ultime uscite, potrebbero comunque indurre mister Stellini a diverse conferme. Il tecnico, però, non potrà contare su Piccolo e Gazzi fermati da problemi fisici e, non solo per questo, si attendono avvicendamenti a centrocampo. In questo reparto potrebbero tornare titolari Cazzola e Ranieri, con un ballottaggio sul settore di sinistra dove sono Bellomo e Nicco a giocarsi il gettone per un posto da titolare. In attacco Fischnaller ha dimostrato di essere pienamente recuperato, anche se i favoriti per partire dal 1’ sembrano Gonzalez e Marconi. Nel pacchetto arretrato, dove Gozzi e Giosa saranno i centrali, l’unico dubbio è legato a Casasola il quale ha accusato più dei compagni i recenti impegni ravvicinati .

Viterbese – Esordio in salita per mister Sottili che nella sua prima gara alla guida della formazione laziale dovrà rinunciare a parecchi interpreti. Il tecnico, infatti, deve fare i conti con l’indisponibilità degli squalificati Razzitti e Kabashi che si aggiunge a quella degli infortunati Jefferson, Pandolfi, Gallo e Pacciardi. Senza contare, inoltre, che anche Atanasov  è in forte dubbio e Sottili deciderà sul suo impiego solo all’ultimo momento. Il ritorno della difesa a quattro, ad ogni modo, è scontato con Celiento e Sini pronti a formare la coppia centrale. Resta da vedere quale sarà il rimanente schieramento con due ipotesi in lizza, il 4-3-3 ed il 4-2-3-1. In entrambi i casi il terminale offensivo sarà comunque Bismark Ngissah. A centrocampo, infine, potrebbe esserci un’occasione per Di Paolantonio.

Queste le probabili formazioni che si affronteranno oggi al ‘Moccagatta’.

Alessandria (4-4-2): Agazzi; Casasola, Gozzi, Giosa, Celjak; Sestu, Cazzola, Ranieri, Nicco; Gonzalez, Marconi.

Viterbese (4-3-3): Iannarilli; Peverelli, Ciliento, Sini, Varutti; Baldassin, Musacci, Di Paolantonio; Tortori, Bismark, Vandeputte.

Alessandria vs Viterbese domenica 19 novembre > ore 14.30

Segui il LIVE MATCH su TuttoC.com