Dt Pisa: "Maza scelto per caratteristiche. Difesa? Restano tutti"

16.01.2018 15:00 di  Dario Lo Cascio  Twitter:    vedi letture
Dt Pisa: "Maza scelto per caratteristiche. Difesa? Restano tutti"
TMW/TuttoC.com
© foto di Andrea Zalamena/TuttoLegaPro.com

Raffaele Ferrara, responsabile dell'area tecnica del Pisa, ha spiegato così la scelta di Miguel Sainz Maza per rinforzare la rosa nerazzurra: "Abbiamo scelto Maza perché ha caratteristiche diverse rispetto al resto del gruppo. Come soluzione in più per il tecnico è ottima. La trattativa è nata dieci giorni fa, è nato lo scambio con Zammarini. L'idea è partita da noi, perché su Maza c'era molta concorrenza. Bisogna tenere conto che è l'unico giocatore acquisito con prestito secco ma c'è l'impegno a fine anno di parlare Maza, valutare il suo operato, e col Foggia, per un eventuale prosieguo del rapporto". 

Ferrara poi sul mercato ha aggiunto: "Per il resto, se dovesse servirsi un altro elemento, si parla di un esterno mancino, sarà sicuramente un giovane. Dei quattro centrali - Lisuzzo, Carillo, Ingrosso e Sabotic - non andrà via nessuno. Sono arrivate richieste ma sono incedibili". 

"Per quanto riguarda gli attaccanti, puntiamo similmente a mantenere la situazione attuale. Nessuno ha chiesto di andare via. Chiaramente il mercato dura ancora due settimane e quindi può succedere di tutto. Solo qualche giovane che chiaramente punta a mettersi in mostra sarà ceduto. Dei cosiddetti over nessuno ha chiesto di cambiare maglia".