Livorno-Robur Siena, febbre da big match: probabili formazioni

20.03.2018 12:00 di  Claudia Marrone  Twitter:    vedi letture
Livorno-Robur Siena, febbre da big match: probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Cresce sempre di più l'attesa per il big match che questa sera, nella 31^ giornata del campionato, si giocherà al "Picchi" alle 20:30, dove Livorno e Robur Siena si affronteranno per la vetta del Girone A: 54 i punti degli amaranto, 55 quelli dei bianconeri, ovvio quindi che la partita sarà uno spartiacque fondamentale per il torneo.
La classifica non è reale, i labronici devono ancora recuperare la gara contro l'Arezzo e hanno anche già osservato il turno di riposo, ma la partita è importante anche in virtù degli scontri diretti: l'andata fu messa in cascina da Livorno, questo ritorno è ancora tutto da scrivere. Ma le emozioni non mancheranno.

Sarà la prima uscita ufficiale di mister Foschi sulla panchina dei padroni di casa, dopo che, nella giornata di ieri, è stato esonerato Sottil e chiamato alla guida tecnica della prima squadra l'ex Renate; una rivoluzione che ha riguardato anche la poltrona di DS, affidata a Signorelli. A ogni modo, anche in virtù di una rosa non particolarmente decimata, grossi stravolgimenti, almeno per questa sera non dovrebbero esserci: il dubbio è legato alle condizioni non eccellenti di Valiani, che però, in una così delicata gara, dovrebbe stringere i denti e scendere in campo dal 1'. E' invece tutta a disposizione in effettivo la rosa della quale può disporre mister Mignani: Bulevardi, scontata la squalifica nel precedente turno di campionato, tornerà tra i titolari.

A dirigere il confronto, che potrete seguire in diretta su TuttoC.com a partire dalle 20:00 circa, sarà il sig. Lorenzo Maggioni della sezione di Lecco, coadiuvato dagli assistenti Gamal Mokhtar di Lecco e Christian Zanardi di Genova.




Le probabili formazioni:

LIVORNO (4-3-1-2): Mazzoni; Pedrelli, Pirrello, Gonnelli, Franco; Bruno, Luci, Valiani; Maiorino; Vantaggiato, Murilo. A disp: Pulidori, Perico, Borghese, Gasbarro, Bresciani, Gemmi, Giandonato, Montini, Doumbia, Manconi, Kabashi, Perez. All: Foschi

ROBUR SIENA (4-3-1-2): Pane; Rondanini, Sbraga, D’Ambrosio, Iapichino; Bulevardi, Gerli, Vassallo; Guberti; Santini, Marotta. A disp: Crisanto, Rossi, Panariello, Solini, Dossena, Emmausso, Guerri, Mahrous, Cruciani, Cristiani, Cleur, Neglia, Damian, Brumat. All. Mignani