Piacenza- Pontedera, per un posto al sole: le probabili formazioni

25.02.2018 12:10 di Stefano Scarpetti   vedi letture
Tifosi Piacenza
TMW/TuttoC.com
Tifosi Piacenza

Un solo punto divide Piacenza e Pontedera che si affronteranno questo pomeriggio ore 16.30 al "Garilli" gara valida per la 27 ^ giornata del girone A. Due squadre che però arrivano al confronto odierno in maniera completamente diversa: per i biancorossi questa stagione finora è stata deludente e anche la corposa campagna di rafforzamento di gennaio non ha cambiato al momento le cose. I granata dal canto loro hanno ottenuto sette punti nelle ultime tre partite, pareggiando per 0-0 la gara di andata della semifinale di Coppa Italia. Certo, la graduatoria indica uno scontro in ottica play-off, ma che le due squadre affronteranno sicuramente in maniera diversa: necessità di vincere per i padroni di casa, volontà di proseguire il proprio cammino, e perchè no cercare di inseguire un sogno è il sentimento che animerà la truppa ospite.

Dando uno sguardo alle probabili formazioni non ci sarà negli emiliani l'atteso ex Pesenti, fermato nei giorni scorsi da una fascite plantare e il suo rientro potrebbe avvenire probabilmente a metà marzo. Tornando a disposizione del tecnico Arnaldo Franzini sia Morosini che Di Cecco i quali partiranno dalla panchina. Qualche incertezza sul modulo di partenza esiste: potrebbe essere il 4-3-1-2 il sistema di gioco prescelto, dove Corradi potrebbe fungere da vertice alto del rombo in appoggio a Di Molfetta e Corazza con Romero in panchina. Non è escluso il passaggio al 3-5-2 in quel caso sarebbe Bini a partire titolare. Sull'altra sponda non ci sono dubbi sul modulo che sarà 3-5-2: assenti Vettori, Pandolfi, Benassai e il lungodegente Mastrilli. I ballottaggi sono in difesa fra Borri e Frare, a centrocampo Gargiulo si gioca una maglia con Spinozzi e in attacco Raffini, Grassi e Pinzauti si giocano la maglia del partner d'attacco di Maritato con il primo che appare avere qualche chances in più.

Dirige il sig. Davide Curti di Milano, coadiuvato dagli assistenti Alessandro Lombardi di Castellammare di Stabia e Gabriele Bertelli di Busto Arsizio. Diretta su TuttoC.com a partire dalle 16 circa.

Le probabili formazioni

Piacenza (4-3-1-2): Fumagalli; Castellana, Silva, Pergreffi, Masciangelo; Segre, Taugaurdeau, Della Latta; Corradi; Corazza, Di Molfetta. A disp. Lanzano, Basile, Di Cecco, Mora, Bini, Masullo, Morosini, Zecca, Franchi, Romero.  All. Franzini.

Pontedera (3-5-2): Contini; Risaliti, Rossini, Frare; Posocco, Calcagni, Caponi, Gargiulo, Corsinelli; Maritato, Raffini. A disp. Biggeri, Marinca, Romiti, Borri, Ferrari, Spinozzi, Tofanari, Grassi, Pinzauti. All. Maraia.