Fano, Brevi fiducioso sul futuro: "Distanze ancora colmabili"

23.11.2017 17:20 di  Francesco Ferrari   vedi letture
Oscar Brevi, Fano
TMW/TuttoC.com
Oscar Brevi, Fano
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

“Per noi tutte le avversarie sono difficili: essendo ultimi ci cambia poco affrontare l’una o l’altra squadra. Ma le distanze in classifica si possono ancora colmare”. Oscar Brevi, tecnico del Fano, guarda in faccia la realtà in vista della gara con il Mestre (fischio d’inizio domani alle 14.30, diretta testuale su Tuttoc.com). L’allenatore marchigiano non può non tenere presente l’ultimo posto in classifica (6 punti) della sua squadra, ma è chiaro che le sole quattro lunghezze che dividono i granata da Ravenna e Santarcangelo (a quota 10) non sono un ostacolo insuperabile.

E per cercare di colmare il gap la società ha ingaggiato Simone Fautario, terzino sinistro, e Cristian Sosa, difensore centrale, entrambi al Modena. “I due nuovi giocatori si sono aggregati e stanno bene - ha proseguito Brevi -. E’ chiaro che abbiano bisogno di tempo per lavorare con la squadra e per raggiungere una condizione fisica ottimale, dato che finora si sono spesso allenati da soli”.

Brevi spende due parole anche sul Mestre, avversario degli arancio-neri, che stanno vivendo un buon momento di forma. “E’ una squadra organizzata e gioca bene - ha concluso il tecnico della formazione marchigiana -. I giocatori sono insieme da un anno e sul campo si vede. L’allenatore è bravo e fa giocare molto bene la sua squadra. Non sarà facile per noi sfidarli”.