Gubbio, Pagliari: "Il salto di qualità lo stiamo facendo"

18.11.2017 13:20 di  Claudia Marrone  Twitter:    vedi letture
Gubbio, Pagliari: "Il salto di qualità lo stiamo facendo"
© foto di Federico De Luca

Conferenza pre gara in casa Gubbio, con mister Dino Pagliari che parla alla stampa alla vigilia della gara contro la Fermana. I primi temi toccati dal tecnico, però, sono relativi alla sua rosa:

"Questa squadra il salto di qualità lo sta facendo da un po’ di tempo, il rischio che si corre dicendo certe cose è che si mette un ostacolo sempre più alto del precedente, e su questo io non sono d’accordo. Un team deve fare un percorso, noi ne abbiamo iniziato uno e lo stiamo portando avanti, di settimana in settimana, preparandoci per fronteggiare gli ostacoli: è questa una lettura di analisi".



Andando ancora più nel dettaglio: "Come i ragazzotti sanno noi abbiamo un tragitto da fare, e in questo tragitto i miglioramenti della squadra, che sono per me notevoli, devono coincidere con quelli individuali, e anche questi stanno venendo fuori: abbiamo ragazzotti molto giovani che hanno qualità, ma che devono percepire con più consapevolezza cosa sanno fare, noi dobbiamo far trovare loro gli strumenti idonei per questo. Così si potrà anche alzare l’asticella della qualità di tutto il collettivo".

Nota sul prossimo avversario: "La Fermana è una squadraccia, in senso buono, ostica, è rognosa, come noi viene da un risultato importante fuori casa ma a differenza nostra ha recuperato la settimana scorsa: per recuperare energie non è cosa di poco conto. Ma è bene che si sappia che affronterà un Gubbio altrettanto rognoso che ha voglia di proseguire la scia positiva".