Ravenna da sballo, così si va ai playoff

19.03.2018 06:30 di  Sebastian Donzella  Twitter:    vedi letture
Ravenna da sballo, così si va ai playoff
TMW/TuttoC.com
© foto di Alessandro Brunelli

Un mese fa, dopo le sconfitte con Fano e Padova, il Ravenna rischiava di ritrovarsi in fondo alla classifica, con il Santarcangelo e il Fano in risalita. Poi, però, i giallorossi hanno messo il turbo: tre vittorie di fila, nove punti su nove conquistati negli ultimi 270 minuti e, adesso, dalla paura per la retrocessione si è passati alla possibilità di poter entrare negli spareggi promozione.

Dopo i successi con Pordenone, Albinoleffe e Mestre, tutte e tre in orbita playoff, i romagnoli si sono ritrovati a quota 32, a due lunghezze da un Renate in caduta libera e attualmente nell'ultimo posto utile per sognare la Serie B. Anche perché l'attacco ravennate, non proprio tra i più prolifici della categoria, in quest'ultimo periodo ha iniziato a segnare con una certa regolarità, con De Sena arrivato a quota 8 in classifica marcatori dopo la doppietta di ieri.

L'unico peccato, per gli uomini di Antonioli, è il calendario, visto che il prossimo weekend il Ravenna sarà costretto a rimanere fermo e a guardare gli altri. Il turno di riposo, purtroppo, fermerà obbligatoriamente il gran cammino dei giallorossi. La speranza, per i tifosi, è che la settimana di stop servirà a ricaricare le batterie per poi tornare a sognare in grande. Ovviamente con i piedi per terra e, ovviamente, dando sempre un occhio alla distanza dalla zona playout.