Reggiana, due mesi da prima della classe

18.12.2017 06:30 di  Sebastian Donzella  Twitter:    vedi letture
Reggiana, due mesi da prima della classe
TMW/TuttoC.com

Se non fosse per lo sciagurato inizio di campionato, a quest'ora la Reggiana sarebbe testa a testa col Padova per il primo posto. I granata, dopo una primissima parte di stagione piena di problemi sia dentro che fuori dal campo, sono riusciti a riprendere in mano una stagione che sembrava compromessa grazie a un duro lavoro a fari spenti.

Il trio Eberini-La Rosa-Tedeschi, scelto come guida tecnica per la prima squadra tra mille dubbi di tifosi e addetti ai lavori, fin qui ha disatteso le aspettative più fosche nell'unica maniera possibile: vincendo a più non posso. Nelle ultime otto gare sono arrivate sei vittorie e due pareggi: successi con Fano, Pordenone, Ravenna, Bassano, Albinoleffe e Teramo, pareggi con Sudtirol e Padova. 20 punti su 24 disponibili, dopo averne raccolti solamente sei nelle prime nove gare.

Una sterzata evidente da novembre a oggi che ha permesso al team di Reggio Emilia di inserirsi prepotentemente in zona playoff. Una posizione da consolidare nelle ultime due difficili gare prima della pausa negli scontri diretti con Reggiana e Triestina.