Vicenza, Zanini: "Non è un momento facile ma siamo dei professionisti"

15.12.2017 16:20 di  Sebastian Donzella  Twitter:    vedi letture
Vicenza, Zanini: "Non è un momento facile ma siamo dei professionisti"
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Dopo il successo nel derby col Bassano, il Vicenza proverà a far bottino pieno anche contro l'Albinoleffe. A dichiararlo il tecnico biancorosso Nicola Zanini nel corso della conferenza stampa odierna: "La responsabilità ce la prendiamo perché fa parte di noi" - riporta il sito ufficiale dei veneti -  "Nello stesso tempo parlare della partita come fosse l’ultimo degli aspetti è brutto in questo momento. A Bassano si è visto lo spirito di gruppo, di sacrificio. Noi garantiamo il massimo impegno che va al di là delle situazioni, non abbiamo alternative. Ognuno deve fare la propria parte e noi dobbiamo fare la nostra".

Sulla situazione societaria: "Non è un momento facile ma siamo dei professionisti. Certe situazioni le ho vissute da calciatore e riesco probabilmente a passarci sopra ma il gruppo, anche i più giovani, sta dando un grande segnale. C’è positività negli allenamenti e nei confronti quotidiani. Abbiamo l’obbligo, principalmente nei nostri confronti e dei tifosi, di dare il cento per cento contro l’Albinoleffe”.

Sulla fine del 2017: "Quello che ho chiesto alla squadra è di dare continuità, componente che fa morale, sistema la classifica e ci darà la possibilità, durante la sosta, di lavorare in modo più sereno. Serve dare tutto in queste due ultime gare che ci aspettano prima della pausa. Sarà un finale d’anno importante per tutti con l’obiettivo di lasciarci alle spalle un momento difficile ed avere poi il modo di riprogrammare i mesi finali. C’è ancora la possibilità di poter fare bene".