Lecce e Catania, un assaggio di categoria superiore

21.01.2018 07:00 di  Dario Lo Cascio  Twitter:    vedi letture
Lecce e Catania, un assaggio di categoria superiore
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico Casinelli/TuttoFrosinone.com

Questo pomeriggio allo stadio "Via del Mare", nonostante sia un match di Serie C, Lecce e Catania faranno respirare profumo di categoria superiore. Di Serie B, sicuramente, ma forse qualcosa di più. La forza di queste due squadre è indiscutibile e la lotta per la vittoria del torneo sarà serrata fino alla fine. Lecce e Catania puntano addirittura a rinforzarsi ulteriormente prima della fine del mercato di gennaio, anche se per ora si stanno muovendo con molta calma.

Il Lecce fin qui ha operato uno scambio col Trapani: Drudi è andato in granata, mentre Legittimo è stato riaccolto in giallorosso a braccia aperte. Un ottimo ritorno per dare ulteriore solidità ad una difesa già di grande spessore. Tanti i nomi che i salentini potrebbero far loro nei prossimi dieci giorni, ma forse basterebbe anche fermarsi qui perché il Lecce ha dimostrato tanto già nel girone d'andata.

Il Catania invece ha già fatto qualcosa in più. Prima è arrivato Caccavallo per l'attacco, quindi ieri l'ingaggio di Rizzo dalla Salernitana per il centrocampo. In uscita il solo Ze Turno perché gli etnei di sicuro vogliono mantenere il massimo potenziale possibile fino alla fine.

Una gara che dirà tanto su come le squadre si sono preparate in questi venti giorni di sosta, concentrate al 100% su questa sfida, anche se il Lecce prima ha giocato in Coppa Italia, tra l'altro battendo 3-0 il Matera. Una sfida che, tutti si augurano, potrebbe ripetersi in un altro campionato nella prossima stagione.