Top & Flop di Juve Stabia-Catania

18.11.2017 17:15 di  Nicolò Marchese   vedi letture
Semenzato (Top Catania)
TMW/TuttoC.com
Semenzato (Top Catania)
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com

Il Catania passa a Castellammare di Stabia e conquista tre punti di fondamentale importanza. Decisivo il gol di Mazzarani al 94': un calcio di punizione dal vertice sinistro dell'area di rigore calciato in modo insidioso, radente, su cui nessuno arriva, con la palla che si infila in rete. Questo episodio è stato l'unico degno di nota di una partita noiosa, in cui il ritmo è stato molto basso, con il Catania stranamente poco incisivo e la Juve Stabia ferma ad attendere il fischio finale. A gioire sono gli etnei, che proseguono la propria corsa verso la vetta. Adesso il Lecce è a -2, ma stasera ospiterà la Reggina. Da segnalare anche un episodio arbitrale molto dubbio: un contatto ai danni di Semenzato all'interno dell'area campana. L'arbitro ha lasciato giocare, ma il rigore pareva esserci. La sostanza, però, non cambia: il Catania vola. Ecco i top e flop del match:

TOP

Semenzato (Catania): migliore in campo a 360° del terzino etneo. Perfetto in fase di contenimento, ottimo quando c'è da spingere e creare superiorità numerica e piacevolmente apprezzabile in fase d'impostazione, mostrando geometrie da centrocampista. La miglior prestazione da quando è al Catania. PENDOLINO.

Mastalli (Juve Stabia): buona partita del centrocampista campano, non tanto in fase di spinta, sua specialità, ma per quanto riguarda l'interdizione. Gli manca il guizzo finale per fare male, ma se le prestazioni restassero tali, i playoff sarebbero assolutamente alla portata per i campani. PERNO.

FLOP

Biagianti (Catania): male, stranamente. Nelle ultime settimane aveva stupito per corsa e condizione atletica. Oggi appare in ritardo proprio su questo piano, risultando in debito d'ossigeno già a fine primo tempo. Sostituito, il suo linguaggio del corpo chiede riposo. Vedremo come lo gestirà Lucarelli. IN AFFANNO.

Viola (Juve Stabia): dovrebbe essere il metronomo del centrocampo campano, in realtà sbaglia moltissimo, risultando a più riprese controproducente. Viene sostituto nella ripresa perchè eccessivamente nervoso. Ma deve migliorare, troppe le imprecisioni. VAGABONDO.