25^ Giornata, Girone B. Padova a Santarcangelo per dimenticare la Coppa, sfida di cartello al 'Riviera delle Palme'

10.02.2018 00:00 di  Nunzio Danilo Ferraioli  Twitter:    vedi letture
25^ Giornata, Girone B. Padova a Santarcangelo per dimenticare la Coppa, sfida di cartello al 'Riviera delle Palme'
TMW/TuttoC.com

Un sabato all'insegna del girone B, un sabato dove saranno impegnate ben sedici compagini di terza serie. Ma andiamo a conoscere assieme le varie sfide in programma. Ad aprire la giornata sarà la capolista Padova. I biancoscudati, dopo il k.o in Coppa Italia a Pontedera, saranno di scena a Santarcangelo. Trasferta ostica per la truppa di Bisoli, che affronterà una squadra in salute come quella clementina. Altro match interessante è quello di Meda, dove sempre alle 14:30, si affronteranno Renate e Triestina. Sfida a dir poco fondamentale per gli alabardati e per mister Giuseppe Sannino, il quale si gioca una gran fetta della propria panchina. A chiudere le sfide delle ore 14:30, ci penserà la sfida tra Sudtirol e Gubbio. Altoatesini che cercano il riscatto dopo lo stop contro il Bassano, anche per rilanciarsi in ottica play-off.

Alle 16:30 la sfida di cartello è quella che metterà di fronte Sambenedettese e Reggiana. Due squadre divise da appena due punti, e che possono e vogliono recitare un ruolo da protagonista in questo girone. Altro match da brividi è quello tra Pordenone e Feralpisalò. Tanta curiosità, naturalmente, per vedere la prima di Cesare Beggi sulla panchina gardesana. Un'occasione importante per il trainer ex Teuta Durazzo, che proverà a giocarsi la propria chance di rimanere sulla panchina verdeazzurra. Altra sfida alle 16:30 è quella tra Albinoleffe e Bassano. I giallorossi, lanciati verso le zone nobili dopo un avvio di campionato traumatico, saranno di scena a Bergamo contro una compagine che ha bisogno di ritrovarsi una volta per tutte, se vuole provare a centrare un traguardo importante.



Match da brividi in ottica salvezza, quello delle 18:30. Il Ravenna ospiterà il Fano, in una sfida che pesa e non poco per l'economia della graduatoria.

A chiudere la giornata di sabato di Serie C, è la sfida tra Fermana e Teramo. I primi vogliono provare ad inseguire il sogno spareggi promozione, mentre gli abruzzesi devono ancora rilanciarsi. La cura Palladini può e deve iniziarsi a vedere, anche in virtù delle operazioni di calciomercato fatte a gennaio.

Insomma un sabato da brividi; la fase calda in terza serie è già ufficialmente incominciata.