LEGA PRO FATTI SENTIRE CON IL MONDO DEI VIDEOGAMES! VOGLIO PORTARE UN CLUB DI SERIE C IN FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE

Nato (orgogliosamente) a Salerno nell'anno in cui Roberto Baggio vinse il Pallone d'oro, e l'OM vinse la Champions League. Vivo senza se e senza ma di Calcio(Mercato)
30.11.2017 00:00 di  Nunzio Danilo Ferraioli  Twitter:    vedi letture
LEGA PRO FATTI SENTIRE CON IL MONDO DEI VIDEOGAMES! VOGLIO PORTARE UN CLUB DI SERIE C IN FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE

Sono ore che penso e ripenso all’argomento da trattare nel mio primo Editoriale su TuttoC.com. Ore di riflessioni alla ricerca di spunti degni di nota per questo fantastico mondo della terza serie. Ebbene l’idea, a dir la verità, era pronta dal 2014.
Vi racconto una breve storia, che sarà di aiuto a Voi tutti.
E’ il Natale del 2014, e come mio solito mi ritrovo in quei giorni di festa a giocare a casa dei miei cugini Emilio e Giuseppe ad un noto, notissimo gioco per console inerente il mondo del calcio (inizia per F e finisce per A, ci siamo capiti dai).
E come al solito arriva l’idea di quelle pazze: “Facciamo una nuova carriera. Prendiamo una squadra a caso dalla League Two inglese (l’equivalente della nostra Serie D?) e tentiamo di portarla in Premier”. La scelta ricadde sul mirabolante Morecambe, che poi non sapevamo neanche dove fosse sulla cartina geografica. Dopo settimane e settimane di partite e sessioni di calciomercato con pochi euro in mano, i “The Shrimps”, vinsero in quel fantastico mondo: Premier League, Champions League e se non sbaglio anche una F.A Cup.
Ebbene tutta questa storia, per spiegare un concetto chiaro e nitido.
Perchè la Lega Pro non si muove in maniera decisa per provare a portare il suo fantastico mondo nelle case di tutti i giovani del mondo?
L’idea, anzi, la proposta la lancio qui. Perchè in tanti in Italia tifano per le squadre di massima serie, ma c’è una gran bella fetta che ha come unica fede, una squadra che milita in Serie C.
Il mio è un appello al presidente Gabriele Gravina, e al mondo Lega Pro più in generale. Perchè un ragazzo X non può tentare di portare (naturalmente virtualmente eh, ndr) il suo Arezzo, la sua Sambenedettese o il suo Akragas in Champions League? Semmai provando a fantasticare, e ad anticipare le mosse dei vari Ds in vista della successiva sessione di calciomercato.
Noi tifosi pazzi di Serie C abbiamo gli stessi diritti dei tifosi del Morecambe, o no?

P.s Attendo un cenno, anche da parte di qualche casa che produce videogames per le due più importanti console attualmente in commercio.