RAGATZU CHE BOMBER! PISA-LIVORNO GIA' CRUCIALE. RENDE ALTRO CHE MIRACOLO

Classe 1975, ex attaccante col vizietto del giornalismo. In carriera ha vestito, a suon di gol, le maglie di Pisa, Ascoli, Reggina, Napoli e Lecco.
21.11.2017 00:00 di  Gianluca Savoldi   vedi letture
RAGATZU CHE BOMBER! PISA-LIVORNO GIA' CRUCIALE. RENDE ALTRO CHE MIRACOLO
TMW/TuttoC.com

Arriva il turno di riposo del Siena e l’imbattuto Livorno allunga le distanze dalla seconda in classifica: sono 9 ora i punti di vantaggio per i labronici. Vittoria sofferta quella degli amaranto contro un Olbia che si conferma un’ottima squadra, con un reparto offensivo di primo ordine. Mi piace molto la coppia Ragatzu-Ogunseye con il primo che guida la classifica del girone in coabitazione con il mitico Sasà Bruno, bomber della Giana Erminio, autore di ben 175 gol in carriera tra i professionisti e autore di una doppietta ieri contro il Prato. Con il posticipo di questa sera, vinto per 0-3 sul campo del Pro Piacenza, il Pisa ha scavalcato i senesi portandosi a 8 lunghezze dal Livorno. Come avevo preannunciato, il derby che si disputerà domenica prossima all’Arena Garibaldi sarà cruciale per questo campionato. Appuntamento da non perdere per gli amanti del calcio. Io ne ho giocati cinque e ne so qualcosa…

Partita nella partita nell’anticipo dell’Euganeo durante Padova-Triestina, sfida d’altri tempi con uomini d’altri tempi. Sto parlando dei due tecnici sanguigni che non si sono risparmiati frecciatine da una panchina all’altra: uno spettacolo! Partita vera anche in campo dove hanno avuto la meglio i padroni di casa di Bisoli ma non ne esce ridimensionata la squadra di Beppe Sannino. Ottimo il lavoro svolto fino a qui dalla società e dal mister, non bisogna avere fretta di risultati ma ci vuole programmazione, come ci dimostra anche la massima serie. Frenano Renate e Samb, ma vince in trasferta una partita importantissima l’Albinoleffe. Distanze ancora ridotte nella parte alta della classifica ma con le "prime quattro” che hanno già riposato.

C’è chi dice che il Rende stia facendo miracoli ma dopo 14 partite di miracoloso c’è poco niente. Alla base di questi risultati ci sono state scelte corrette e misurate nonostante il poco tempo a disposizione. Complimenti alla società calabrese. Il Catanzaro di Davide Dionigi vince un derby importantissimo contro il Cosenza giocando una buonissima gara, tardiva la reazione dei lupi. Tre punti pesanti che valgono il sorpasso sulla Reggina del mio bomber preferito Bianchimano, ancora in rete con una doppietta purtroppo vanificata dalla rimonta del Lecce. Sono 5 i centri stagionali per il centravanti amaranto e la seconda doppietta per lui dopo quella al Catania.

Nella nostra serie C sono molti i giocatori di prospettiva che rendono questo torneo molto interessante...