INTERVISTA TC Capua: "Porte aperte alla C. Sciopero giusto a Vicenza"

21.12.2017 07:30 di  Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC Capua: "Porte aperte alla C. Sciopero giusto a Vicenza"
TMW/TuttoC.com
© foto di Dario Fico/Tuttonocerina.com

Dopo cinque stagioni consecutive in Serie C, quest'anno Giuseppe Capua ha scelto la D col Taranto. Il centrocampista però potrebbe presto tornare tra i professionisti. TuttoC.com ha intervistato in esclusiva il centrocampista ex Messina e Salernitana: 

Ci sono sirene dalla C per te?

"Per ora non ho avuto contatti con nessuna squadra di C. Sto bene a Taranto anche se l'obbiettivo del primo posto è diventato ancora più difficile. Ho parlato con la società e in questo mese si faranno delle scelte se ci fossero delle richieste da squadre di C".

Dopo Messina e Mantova si parla di altre situazioni difficili vedi Vicenza dove i giocatori hanno deciso fare sciopero.

"Si ho letto e mi spiace e sono d'accordo con i giocatori a fare sciopero, perché è impossibile che già a dicembre ci sono problemi per pagare gli stipendi. Ci sono passato l'anno scorso a Messina ed è una situazione difficile soprattutto per chi ha famiglie".

Analizzando il campionato, cosa pensi del Girone C? Sorpresa e delusione del torneo?

"Il girone del sud è il più difficile ma anche il piu bello. Per la lotta oltre a Lecce e Catania non penso ci siano altre che possano competere. La sorpresa penso sia il Siracusa insieme con la Virtus Francavilla. Fa strano invece vedere la Casertana in quelle zone di bassa classifica".