INTERVISTA TC - Fano, Fautario: "Daremo tutto per la salvezza"

02.04.2018 18:00 di  Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Fano, Fautario: "Daremo tutto per la salvezza"
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Una salvezza ancora da conquistare in un finale di stagione tutt’altro che tranquillo. Simone Fautario, difensore dell’Alma Juventus Fano, ha analizzato il momento della sua squadra dalle pagine di TuttoC.com:

Iniziamo dal momento della squadra. Come state vivendo il finale di stagione?
“Stiamo facendo uno sforzo fisico, ma soprattutto mentale, per cercare di fare più punti possibili ovunque e con chiunque.  Quello che stiamo facendo è merito di una componente importante come l’umiltà”.

Come valuta la sua stagione a livello personale?
“Sono felice di aver trovato continuità dopo un periodo, come quello di Modena, un po particolare. Chi mi conosce però sa che io metto sempre prima il bene comune a quello personale e per questo sono orgoglioso di far parte di questo gruppo dove tutti danno l’anima”

L’ultimo turno vi ha visto battere 2-0 l’AlbinoLeffe. Che gara è stata?
“Grazie alla rete di Germinale il match è andato subito nella giusta direzione. Loro sono rimasti in dieci e questo sicuramente ci ha agevolato. Sapevamo che la loro era una squadra che faceva del possesso palla e dell’organizzazione la loro forza. Per questo credo che abbia fatto la differenza la nostra cattiveria agonistica e l’attenzione che abbiamo messo in campo. Tutte qualità che dovremo mettere in campo anche contro il Gubbio nel prossimo match”. 

In chiusura un pensiero sulle vicende societarie che stanno colpendo la Serie C. Dopo Modena anche Vicenza e Arezzo sono “cadute in disgrazia”. Che ne pensa?
“Non mi stupisce più nulla. A Modena ho vissuto situazioni al limite della realtà. Noi come calciatori del Modena ci siamo fermati per far capire a tutti che non si poteva più essere trattati in quel modo. La sensazione, però, è che certe situazioni esistano ancora. Serve cambiare, tanto, per non penalizzare realtà sane e pulite come quella del Fano”.