INTERVISTA TC Roselli: "Livorno-Siena importante, ma non decisiva"

19.03.2018 18:00 di  Raffaella Bon   vedi letture
Roselli, foto archivio
TMW/TuttoC.com
Roselli, foto archivio
© foto di Francesco De Cicco/TuttoLegaPro.com

E’ il big match per eccellenza del girone A di Serie C. E’ il cosiddetto “giorno dei giorni”, per dirla alla Luciano Ligabue. Parliamo della sfida di domani sera tra Livorno e Robur Siena, match che dirà tanto in ottica promozione visto che si affrontano la seconda e la prima della classe. Ad analizzare la sfida, ci ha pensato l’allenatore Giorgio Roselli (in foto). Queste le sue parole in esclusiva ai microfoni di TuttoC.com.

Rivoluzione a Livorno frutto anche dei risultati a dir poco negativi. Cosa ne pensa?

“Credo fosse nell’aria. Quando ci sono delle crepe tra parte tecnica e società, c’è bisogno di risultati importanti altrimenti è difficile andare avanti. Non c’era più l’armonia di un tempo”.

Che sfida si aspetta al “Picchi” tra Livorno e Robur Siena?

“Il match sarà importante, ma non decisivo sia ben chiaro. Certo, in caso di risultato negativo per il Livorno, ci potrebbe essere un vero e proprio tracollo psicologico. Su sponda Robur Siena, invece, Mignani sta facendo un grandissimo lavoro”.

Se lo aspettava avendolo avuto come giocatore?

“Sinceramente si vedeva fin da subito che avrebbe fatto l’allenatore. Aveva qualcosa in più degli altri”.

Sul piano tecnico tattico chi vede favorito in vista di domani sera?

“Non credo ci sia un favorito, anche se sono convinto che questa situazione venutasi a creare a Livorno non intaccherà più di troppo la squadra”.