INTERVISTA TC Soncin: "Mercato potrebbe regalare colpi importanti"

06.01.2018 07:30 di  Raffaella Bon   vedi letture
Andrea Soncin, foto archivio
TMW/TuttoC.com
Andrea Soncin, foto archivio
© foto di Marcello Casarotti/TuttoLegaPro.com

Mercato, sosta di campionato, situazione societaria Vicenza e analisi di due sue ex squadre, AlbinoLeffe e Padova. Questi gli argomenti affrontati dall'ex attaccante Andrea Soncin ai microfoni di TuttoC.com.

Mercato che sta entrando nel vivo: come prevedi sarà?
"Prevedo diversi movimenti, diverse squadre sia di alta classifica che in lotta per altri obbiettivi si stanno muovendo per inserire elementi in grado di fare la differenza". 

Eppure il mercato di riparazione non è mai caratterizzato da colpi importanti: pensi invece che ce ne saranno?
"In tutti e tre i gironi potrebbero esserci colpi importanti: il Livorno tenta Diamanti, il Pisa è alla ricerca di un bomber e potrebbe piazzare il colpo, Catania e Lecce nel girone C sono molto attive e stanno rinforzando due rose già molto forti".



E la situazione societaria del Vicenza? Potrebbe cambiare gli scenari di mercato?
"Il Vicenza, prima di pensare al mercato ed al campo, deve risolvere una situazione molto critica, questa potrebbe spingere i suoi migliori giocatori, tra i quali Malomo, Giacomelli e Comi ad accettare altri progetti".

Padova ed Albinoleffe sono due squadre che ti appartengono: che mercato sarà il loro?
"Il Padova si è già assicurato Salviato per sostituire Madonna infortunato e potrebbe prendere anche una punta ed un esterno offensivo. Penso che la società biancoscudata non lascerà niente al caso per cercare la promozione diretta, visto il gran lavoro che Bisoli sta facendo sul campo e il riacceso entusiasmo dell’intera piazza. L’Albinoleffe sta vivendo un momento di difficoltà in termini di risultati, ma penso che verrà data continuità ad un gruppo che ha mostrato valori importanti".

Pensi che la sosta può aiutare queste due squadre?
"La sosta arriva al momento perfetto per entrambe le squadre: per il Padova occasione per ricaricarsi a livello fisico ed inserire i tasselli che arriveranno nel mercato. Per l’Albinoleffe sarà il momento per ritrovare motivazioni e serenità riprendendo l’ottimo cammino intrapreso ad inizio stagione per provare ad arrivare ai play off, giusto premio per una società seria ed organizzata".