1^ Divisione, lo scontro al vertice al Perugia, che torna in B. Frosinone ai play-off

Perugia - Frosinone 1-0
04.05.2014 23:55 di  Luca ESPOSITO   vedi letture
1^ Divisione, lo scontro al vertice al Perugia, che torna in B. Frosinone ai play-off
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico Gaetano/Tuttolegapro.com

Perugia è in festa: è arrivato il ritorno in Serie B dopo 9 anni di purgatorio tra C e D con risultati alterni: al Renato Curi è sconfitto il Frosinone che dovrà andare ai play-off. È il capolavoro della squadra allenata da Andrea Camplone che non solo ha saputo trovare il vantaggio, ma ha anche saputo gestirlo, in maniera ben diversa da quanto aveva fatto l’anno scorso agli spareggi. Il gol decisivo è di Moscati, centrocampista, che ha timbrato al 17’ con un tiro da fuori area imprendibile per Zappino: i ventimila di Perugia gioiscono. La reazione del Frosinone nei piedi di Curiale, ma il suo tiro è respinto da Koprivec, e poi nella ripresa lo stesso Curiale ci riprova di testa mandando la palla di poco oltre la traversa. Tentativi di Gessa, Paganini e Blanchard per i gialloblù che non riescono a portare in parità la gara. Al fischio finale del signor Abisso liberano la propria gioia i tifosi perugini per questa promozione in B della loro squadra, mentre i frusinati se ne tornano a casa proiettati ai play-off: ci sarà la Salernitana. Invece Perugia in Supercoppa contro la Virtus Entella.

 

IL TABELLINO DELLA GARA

PERUGIA: Koprivec, Conti, Comotto (84' Rossi), Filipe, Sini, Scognamiglio, Moscati, Nicco, Eusepi, Mazzeo (54' Fabinho), Franco (61' Vitofrancesco). A disposizione: Stillo, Carcione, Sprocati, Henty. Allenatore: Andrea Camplone.

FROSINONE: Zappino, Ciofani M. (71' Viola), Crivello, Russo, Gucher, Blanchard, Frara, Paganini, Ciofani D., Gessa (76' Soddimo), Curiale. A disposizione: Mangiapelo, Biasi, Frabotta, Carrus, Cesaretti. Allenatore: Roberto Stellone.

Arbitro: Abisso di Palermo.

RETE: 17' Moscati (Pg).

NOTE: spettatori oltre ventiduemila con cospicua rappresentanza di tifosi del Frosinone. Espulsi al 93' Crivello (Fr) e Comotto (Pg) dalla panchina. Ammoniti Curiale (Fr), Eusepi (Pg), Conti (Pg), Gucher (Fr), Scognamiglio (Pg), Filipe (Pg) e Soddimo (Fr).