FOCUS TC - Arbitri 34^ giornata: sagra degli orrori a Trieste e Carrara

06.04.2021 13:30 di  Luca Esposito  Twitter:    vedi letture
Nella foto Gualtieri
TMW/TuttoC.com
Nella foto Gualtieri
© foto di Federico Gaetano

Nuovo appuntamento della rubrica di TuttoC.com  "Focus Arbitri", interamente dedicata ai fischietti della terza serie, incentrata sulle performance più importanti e sugli errori che hanno inciso maggiormente sul risultato finale. Una sorta di lente d’ingrandimento atta anche a chiarire le questioni più controverse del regolamento. Ecco di seguito gli arbitri protagonisti in negativo nel 34° turno di campionato nei gironi A e B di Lega Pro. In quello C non ci sono errori determinanti ai fini del risultato

Carrarese - Como 0-1 (Girone A)

Matteo Gualtieri sez. Asti - Quarto anno alla Can C - Assistenti: Politi - Pintaudi - IV: Bitonti. Forti dubbi sul gol annullato dall'AA1 Politi ai locali al 20' realizzato da Giudici. Nell'occasione l'AA1 sanziona la posizione dell'attaccante locale Infantino che al momento del cross del compagno Schirò è regolare. Eccessivo il secondo giallo deciso dall'arbitro con conseguente espulsione comminata al calciatore toscano Pasciuti al 50': era giusto sanzionare il fallo ma non ammonire. Eccessivo al minuto 53 il cartellino giallo (nell'occasione è il IV uomo a segnalare al ddg) al centrocampista dei marmiferi Luci per un contatto non cattivo su un avversario. Dalle proteste reiterate di Luci ne scaturisce l’espulsione per doppia ammonizione. Grave errore dell'AA1 Politi al 67’ quando convalida la rete realizzata dai lombardi: il calciatore Ferrari si trova in posizione irregolare.

Voto arbitro 4 Voto Assistente 3 [Per vedere gli highlights della gara: CLICCA QUI]

Triestina - Padova 1-0 (Girone B)

Mario Cascone sez. Nocera Inferiore - Quarto Anno alla Can C - Assistenti: Ceccon-Cataldo  Determinante ai fini del risultato è l'errore che commette al 64' in occasione della rete che decide la gara. L'attaccante locale Gomez segna colpendo e indirizzando il pallone in rete chiaramente con la mano. L'arbitro incredibilmente non si accorge dell'irregolarità e convalida la rete dei friulani tra le vibranti proteste degli ospiti. 

Voto Arbitro 4 [Per vedere gli highlights della gara: CLICCA QUI]