FOCUS TC - Arbitri, Playoff: quanti disastri, si salvano in pochi

17.05.2019 13:30 di  Luca Esposito  Twitter:    vedi letture
Nella foro De Santis
TMW/TuttoC.com
Nella foro De Santis
© foto di Federico Gaetano

Ritorna l'appuntamento della rubrica di TuttoC.com sugli arbitri "più in forma" e su quelli "meno in forma" impegnati nel secondo turno di Playoff di serie C. Di seguito il Focus di tutte le gare:

Giovanni Ayroldi sez. Molfetta - Terzo anno alla Can C - Assistenti: Berti - Perrotti (Catania - Reggina 4-1). Gran bella gara giocata a viso aperto da entrambe le compagini. Errore del ddg e dell'AA1 Berti al 61' quando non assegna il calcio di rigore agli ospiti: l’attaccante Sarno tocca il pallone con il braccio in modo irregolare sul calcio di punizione battuto dal centrocampista ospite Strambelli. 

Voto Arbitro 5 Voto AA1 5 Voto AA2 6 - [Per vedere gli highlights della gara: CLICCA QUI]

Simone Sozza sez. Seregno - Quarto anno alla Can C - Assistenti: Sartori - Lenarduzzi (Potenza - Francavilla 3-1). Gara ben diretta dal fischietto lombardo. Unico piccolo errore è il rigore concesso ai locali al 69' per un  leggero contatto tra Sirri e Guaita, nella circostanza poteva e doveva essere aiutato dall'AA1 Sartori.  

Voto Arbitro 6 Voto AA1 5 Voto AA2 6 - [Per vedere gli highlights della gara: CLICCA QUI]

Giacomo Camplone sez. Pescara - Quarto anno alla Can C - Assistenti: Ruggieri - Vono (FeralpiSalò - Ravenna 0-0). Partita con alti e bassi per la terna. Incredibile quello che succede al 15'  quando viene annullato un gol regolare ai locali. Il colpo di testa del difensore lombardo Marchi colpisce la parte interna della traversa e oltrepassa la linea di porta. Inizialmente l'arbitro convalida la rete, ma poi il gol viene annullato senza un motivo valido: fallo dell'attaccante o il pallone non ha oltrepassato la linea? Ai posteri l'ardua sentenza... Arbitro e l’assistente 1, nonostante dotati di auricolari non si capiscono ma soprattutto non si fanno capire!

Voto Arbitro 4 Voto AA1 4 Voto AA2 6 - [Per vedere gli highlights della gara: CLICCA QUI]

Daniele De Santis sez. Lecce - Terzo anno alla Can C - Assistenti: Mariottini - Meocci (Monza - Sud Tirol 3-3). E' la gara più bella del secondo turno dei playoff. Positiva la prestazione della terna. L'arbitro dimostra personalità e precisione tecnica e disciplinare. Corretto il calcio di rigore concesso ai locali al 78' per il fallo subito dall’attaccante brianzolo Marchi. Giusta l'espulsione comminata al 90' al centrocampista ospite De Rose che colpisce D’Errico con una manata. 

Voto Arbitro 7 Voto AA1 6 Voto AA2 6 - [Per vedere gli highlights della gara: CLICCA QUI]

Daniel Amabile  di Vicenza - Quinto anno alla Can C - Assistenti: Palermo - Falco (Arezzo - Novara 2-2). Gara equilibrata e ben giocata da entrambe le compagini. L'esperto fischietto veneto è ben coadiuvato dai suoi assistenti e la dirige senza commettere errori sia sotto il profilo tecnico che disciplinare.

Voto Arbitro 6,5 Voto Aa1 6 Voto Aa2 6 - [Per vedere gli highlights della gara: CLICCA QUI]

Alberto Santoro sez.  Messina - Terzo anno alla Can C – Assistenti Pacifico - Trinchieri (Pro Vercelli - Carrarese 1-2). Gara con tanti episodi. Il ddg decide a fasi alterne. Giusto il rigore concesso al 23' per il fallo del difensore ospite Ricci sull’attaccante Morra. Sbaglia invece al 53' quando non assegna un secondo penalty ai locali per un fallo commesso dal portiere toscano Mazzini sempre ai danni di Morra. Dubbio, invece, il calcio di rigore concesso al 54' sempre ai piemontesi: la trattenuta in area di rigore tra i contendenti è apparsa, dalle immagini di elevensports, molto leggera. 

Voto Arbitro 5 Voto Aa1 6 Voto Aa2 6 - [Per vedere gli highlights della gara: CLICCA QUI]