L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 30/12

31.12.2020 00:00 di  Dario Lo Cascio  Twitter:    vedi letture
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 30/12
TMW/TuttoC.com
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Il presidente in carica della Lega Pro, Francesco Ghirelli, ha depositato la sua candidatura per il rinnovo dei vertici della terza serie calcistica italiana, che si svolgerà nell’Assemblea Elettiva in programma per il prossimo 12 gennaio. Ghirelli ha designato come candidati alla vicepresidenza Luigi Ludovici e Marcel Vulpis. 

Inizia a scaldarsi il mercato. Porcino del Livorno piace a Bari e Sambenedettese. Sempre dagli amaranto è in uscita Maiorino, finito nel mirino del Catanzaro. Mentre Marsura è destinato al Cittadella. La Juve Stabia punta Leonardo Gatto per l'attacco. La Giana Erminio è vicina all'accordo con Sorrentino del Renate. Diakite del Teramo firmerà un quinquennale con il Sassuolo. Michele Vano piace molto alla Pro Vercelli, ma il Mantova sta valutando uno scambio con la Reggiana che girerebbe ai virgiliani Mattia Marchi

In casa Viterbese risolve il contratto Aimone Calì, in uscita anche De Falco, De Santis e Antezza. Pietro Cianci è finito nel mirino del Bari e, sempre a proposito di attaccanti, Arturo Lupoli può tornare in Serie C: ci pensano Fermana e Lucchese. Manicone saluterà il Grosseto, a gennaio tornerà al Lugano.