L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena dell'11/06

12.06.2022 00:00 di  Dario Lo Cascio  Twitter:    vedi letture
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena dell'11/06
TMW/TuttoC.com
© foto di Mirco Sorrentino/Uff. Stampa Paganese

Scelta fatta per la panchina dell'Ascoli che pesca in Serie C e si affida all'ormai ex Triestina Cristian Bucchi. L'allenatore, secondo quanto raccolto da Tuttoc.com, firmerà con i bianconeri un contratto di un anno con opzione ereditando la panchina di Sottil.

Il nuovo Potenza targato Donato Macchia vuol partire forte, a cominciare da un allenatore di categoria. Secondo quanto raccolto da TuttoC.com, il club lucano vorrebbe affidare la panchina a Gaetano Auteri. 

Riccardo Codromaz e Davide Lamesta non vestiranno quasi certamente la maglia del Piacenza nella prossima stagione. Come raccolto da TuttoC.com, per Lamesta, attaccante classe 2000, sono arrivate richieste da Fiorenzuola e Recanatese. Sul difensore centrale Codromaz, in prestito al Teramo nel girone di ritorno dell'ultimo torneo, ci sono gli occhi di Arzignano e Ancona. 

Nonostante un altro di contratto, Alessandro De Respinis potrebbe lasciare la Vis Pesaro nella prossima finestra di mercato. Per l'attaccante classe '93, come raccolto da TuttoC.com, si sono mosse Montevarchi, Pontedera, Campobasso e il neo promosso Sangiuliano City. 

Il Lecco è orientato a ripartire da mister Alessio Tacchinardi. Anche se manca ancora qualche dettaglio. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, in tal senso sarà decisiva la settimana prossima con novità circa il futuro del tecnico, al momento a un passo dai blucelesti, attese già nei primi giorni.

C'è anche Marco Zaffaroni tra i papabili per la panchina della Carrarese. L'ex tecnico di AlbinoLeffe e Cosenza, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, è infatti atteso da un incontro con la società toscana.

La Juventus U23 vuol stringere i tempi per individuare l'allenatore della prossima stagione. Le strade al momento sono due: la prima porta alla promozione di Bonatti dalla Primavera, la seconda a un allenatore di categoria. Per questo scenario in lizza, oltre Stefano Vecchi, come raccolto da tuttoC.com, ci sarebbe anche William Viali.