TMW Radio - Di Gennaro: "Porte chiuse in C? Difficoltà per molte società"

04.03.2020 20:30 di  Valeria Debbia  Twitter:    vedi letture
TMW Radio - Di Gennaro: "Porte chiuse in C? Difficoltà per molte società"
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico De Luca

Antonio Di Gennaro, ex calciatore ed opinionista, interviene a “Stadio Aperto” su TMW Radio per parlare delle conseguenze dei provvedimenti per arginare il Coronavirus e dei quanto questa problematica inciderà sul mondo del calcio: “Mi sembra una scelta saggia, il governo ha dato le sue disposizioni e mi sembra una normale conseguenza. Anche nelle altre nazioni stanno adottando provvedimenti simili perché è una situazione seria. Bisogna adottare le giuste misure per cercare di arginare un problema che sta mettendo in difficoltà il calcio e ovviamente tutta la quotidianità del nostro paese. Per far fronte a questo enorme problema la prima cosa da fare è tornare ad essere coesi, e al momento questa coesione non c’è”.

Un sistema come la Serie C, che non ha un introito sostanzioso derivante dai diritti TV, è quello che rischia più di tutti?

“In terza serie già in condizioni normali falliscono diverse squadre l’anno, questo succede perché non ci sono i giusti controlli in merito. Avendo già queste problematiche ed aggiungendo l’emergenza attuale sarà difficile resistere per molte società”.