AlbinoLeffe-Vicenza, é ora di sentenze certe. Le probabili formazioni

17.09.2022 11:50 di  Riccardo Quarti   vedi letture
Baldini, tecnico del Vicenza
TMW/TuttoC.com
Baldini, tecnico del Vicenza
© foto di www.imagephotoagency.it

Un confronto davvero acceso, almeno così si aspetta, quello tra AlbinoLeffe e Vicenza, di scena questo pomeriggio (17.30) allo "Stadium di Zanica". Acceso, già, perché se i ragazzi di Baldini vogliono confermare la loro grande forza prendendosi i primi tre punti in trasferta (dopo la sconfitta di Padova), la squadra di Biava (ancora assente e sostituito da Bertarelli causa covid) vuole assolutamente portare a casa il risultato più della prestazione, visto l'inizio difficile e sfortunato, caratterizzato da un solo punto in tre partite. Sulla carta, e visto l'andamento delle prime giornate, il Vicenza partirà ovviamente favorito, ma i veneti devono ancora dimostrare per davvero sia costanza che solidità fuori casa: se oggi dovesse ripetersi il trend del "Menti", di ben 10 reti in 2 gare, difficilmente ci sarà storia. Al contempo i padroni di casa hanno bisogno di fiducia e punti, visto il momento  travagliato: massima determinazione e spinta dello "Stadium" per sognare il colpo. Dalla parte ospite pure le statistiche, visto che i biancorossi negli ultimi 10 confronti si sono imposti per sei volte, quattro i pareggi. Grande ex di giornata é Andrea Cocco: l'attaccante sardo infatti ha militato nel Vicenza durante la stagione 2014/2015 siglando 20 reti.

QUI ALBINOLEFFE- Sarà ancora Bertarelli a sedere sulla panchina bluceleste, con Biava sempre fermo ai box per motivi legati al covid. I padroni di casa, dovranno ancora fare a meno di Miculi, nuovamente fermo causa frattura dello zigomo sinistro, ma sopratutto di Jacopo Gelli: uno dei capisaldi della difesa bergamasca ha rimediato un problema muscolare al gluteo uscendo anzitempo con la Pergolettese. A centrocampo dovrebbero rientrare sia Muzio che Concas, entrambi in ripresa, rispettivamente  dalla febbre e da un problema alla caviglia. Centrocampo che dovrà fare a meno di Poletti per molto tempo: gli esami conseguiti dopo l'infortunio di Crema hanno evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore destro, una gran sfortuna. Venendo alla probabile formazione con cui l'AlbinoLeffe scenderà in campo, la difesa a 3 vedrà l'inserimento di Ntube, mentre a centrocampo rivedremo Giorgione e Tomaselli titolari. Davanti affidamento ormai alla classica coppia Cocco-Manconi.

QUI VICENZA- Mister Baldini avrà quasi tutti a disposizione, tranne lo squalificato Ronaldo e l'estremo difensore Desplanches, che a detta del tecnico resterà fermo ancora per una quindicina di giorni. La notizia non positiva per i vicentini é la probabile partenza dalla panchina del, sin qui, trascinatore Ferrari, reduce da qualche problema di affaticamento. Recupera in tempo Jimenez, il quale però non sarà schierato quasi sicuramente nell'11 iniziale. Confermata la presenza di Padella, nonostante il problema alla costola, mentre confermato il rientro di Cavion (titolare). Venendo allo schema con cui i veneti scenderanno in campo, Baldini in conferenza stampa ha sentenziato: "Cambierò di nuovo qualcosa"  e infatti previsto il 3-4-2-1 con Rolfini unica punta e Stoppa/Damonte a coprirlo. Al centro del campo, fiducia a Scarsella. 

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

AlbinoLeffe (3-5-2): Pagno; Milesi, Saltarelli, Ntube; Gusu, Doumbia, Piccoli, Giorgione, Tomaselli; Cocco, Manconi. All. Bertarelli. A disp. Facchetti, Bersanetti, Marchetti, Rosso, Genevier, Muzio, Concas, De Felice, Zoma, Cori, Brentan, F. Gelli. All. Bertarelli.

Vicenza (4-3-2-1): Confente; Ierardi, Padella, Bellich; Valietti, Cavion, Scarsella, Greco; Stoppa, Dalmonte; Rolfini. A disp. Brzan, Grandi, Cappelletti, Corradi, Pasini, Ladini, Sandon, Begic, Cataldi, Oviszach, Zonta, Alessio, Busatto, Ferrari, Giacomelli. All. Baldini.

Arbitro: Daniele Virgilio della sezione di Trapani. Assistenti: Pintaudi di Pesaro e Vitale di Ancona. IV ufficiale: Castellano di Nichelino.