Albissola-Pistoiese, la svolta passa da Chiavari: le probabili formazioni

17.10.2018 13:20 di  Claudia Marrone  Twitter:    vedi letture
P. Indiani (Pistoiese)
TMW/TuttoC.com
P. Indiani (Pistoiese)
© foto di Maurizio Di Ciuccio/Image Sport

Un'Albissola che profuma di Pistoiese, con tanti calciatori attualmente nella truppa ligure che hanno un passato in orange: si va dal portiere Albertoni e si arriva a bomber Martignago, passando dai difensori Rossini e Nossa e al centrocampista Damonte, senza poi dimenticare il DS Mussi. Tutte figure che proprio questa sera alle 20:30, al "Gastaldi" di Chiavari, ritroveranno la propria ex squadra, in crisi di punti e risultati: al confronto valido per la 7^ giornata del Girone A, la squadra toscana arriva con un pesante k.o. interno maturato domenica per mano del Pisa, 0-2 il finale, e con una classifica che recita due soli punti in 5 partite giocate. E' vero, la classifica dei ceramisti è ben peggiore, un solo punto sempre in 5 gare, ma la truppa di Fossati non ha mai fallito la prestazione, ed è reduce dall'importante pari ottenuto con il Piacenza (1-1), che può essere stata la svolta della stagione.
Alla quale ora si deve ovviamente dare continuità. 
Ma mors tua, vita mea, perché se da un lato c'è la voglia di conferme da parte dell'Albissola, dall'altra c'è una Pistoiese che, se vuole, è sempre in tempo a salvare la panchina di un mister sulla graticola dai playoff della passata stagione, persi malamente contro la Carrarese.

QUI ALBISSOLA - La buona notizia per mister Fossati è il recupero del terzino Gulli, che andrà a compensare l'assenza di Mahrous, fermo come l'attaccante Bezziccheri. Bocche più che cucite circa quello che potrebbe essere l'undici titolare, ma la sensazione è che il tecnico opti per un 4-4-2 con Martignago e Cais in avanti. Nelle due linee arretrate, un minimo di turn over dati gli impegni ravvicinati.

QUI PISTOIESE - Gara spartiacque per il futuro di mister Indiani, questo non è certo un segreto. Si ritorna alla difesa a tre, con Ceccarelli e Cagnano sicuri del posto ed El Kaouakibi a sostituire lo squalificato Muscat, mentre a centrocampo il quartetto dovrebbe essere formato da Regoli, Luperini, Vitiello e Llamas, che, smaltiti gli acciacchi, è pronto a riprendersi il posto sulla sinistra. Spazio a Picchi sulla trequarti, a supporto del tandem Latte Lath-Rovini. Con il gruppo si è aggregato anche Minardi, che non sarà però impiegabile e probabilmente non andrà neppure in panchina a seguito della non completa guarigione dal trauma contusivo distorsivo riportato circa un mese fa.



Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire, a partire dalle 20:00 circa, tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

ALBISSOLA (4-4-2): Albertoni; Calcagno, Rossini, Nossa, Oprut; Damonte, Gulli, Sibilia, Balestrero; Martignago, Cais. A disp: Bambino, Sancinito, Russo, Raja, Oliana, Durante, Oukhadda, Bartulovic, Gargiulo, Bennati, Gibilterra. All: Fossati

PISTOIESE (3-4-1-2): Meli; El Kaouakibi, Ceccarelli, Cagnano; Regoli, Luperini, Vitiello, Llamas; Picchi; Latte Lath, Rovini. A disp: Crisanto, Terigi, Tartaglione, Rafati, Cellini, Fanucchi, Sallustio, Dosio, Cerretelli, Forte, Dossena. All: Indiani

Arbitro: Giuseppe Collu di Cagliari (Dicosta-Cubicciotti)