Arzignano-Piacenza, tra continuità e riscatto: le probabili formazioni

17.09.2022 11:00 di  Cesare Masutti   vedi letture
Arzignano-Piacenza, tra continuità e riscatto: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Allo stadio Dal Molin si affrontano Arzignano e Piacenza, gara valida per la quarta giornata del girone A di serie C, con fischio di inizio alle ore 14:30. Le due squadre si presentano a questo appuntamento con stati d’animo completamente differenti: i neopromossi vicentini arrivano dal successo esterno per 1 a 0 sulla Pro Sesto e stanno disputando un sorprendente inizio di stagione, che ha permesso agli uomini di Bianchini di salire a quota 5 punti in classifica, costringendo tra l’altro al pareggio squadre blasonate come Pro Patria e Triestina.

Situazione diametralmente opposta in casa Piacenza, con la squadra di Scalise reduce dalla sconfitta interna per 2 a 0 contro la Feralpisalò e ancora in cerca della prima vittoria stagionale. Gli emiliani, con un solo punto in classifica, sono chiamati a dare una svolta a questo deludente avvio di campionato.

QUI ARZIGNANO - Squadra che vince non si cambia. Confermato perciò il 4-3-1-2 che ha ben figurato in queste prime uscite stagionali. Alla vigilia della gara il tecnico Bianchini ha così presentato la sfida: «Affronteremo un avversario forte che ha ottimi giocatori di qualità. Stiamo bene fisicamente e mentalmente: dobbiamo continuare come si sta facendo, anzi migliorare. Abbiamo capito che possiamo giocarcela e questo ci deve dare autostima e convinzione nel lavoro che i ragazzi stanno facendo. Dobbiamo pensare partita per partita e cercare di cogliere più punti possibili da ogni incontro».

QUI PIACENZA - In difesa non ci sarà per squalifica Cosenza, al suo posto sarà arretrato Suljic. In attacco Morra è in vantaggio su Rossetti nel 4-3-1-2. Alla vigilia della gara il tecnico Scalise ha presentato così la sfida: «Vogliamo i tre punti perché il percorso di crescita delle ultime tre gare ci dice che ce li meritiamo ed è ora di prenderseli. La squadra ha dimostrato di avere corsa e uno spirito combattivo eccellente, tuttavia queste qualità in serie C possono non bastare: molte partite sono decise dai singoli episodi come contro la Feralpi. Non c’è l’ansia di vincere ma c’è bisogno di svoltare, quindi i tre punti diventano fondamentali e li vogliamo fin da subito».

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

ARZIGNANO (4-3-1-2): Volpe; Cariolato, Molnar, Piana, Gemignani; Barba, Bordo, Antoniazzi; Cester; Grandolfo, Parigi. A disposizione: Saio, Pigozzo, Bonetto, Nchama, Tardivo, Tremolada, Fyda, Grosso, Davi, Bontempi, Penzo. Allenatore: Bianchini

PIACENZA (4-3-1-2): Tintori; Parisi, Nava, Suljic, Capoferri; Palazzolo, Nelli, Frosinini; Cesarini; Morra, Zunno. A disposizione: Rinaldi, Maianti, Masetti, Pezzola, Giacchino, David, Munari, Onisa, Rossetti, Lamesta, Conti, Vianni, Biancheri. Allenatore: Scalise

Arbitro: Andrea Zanotti di Rimini. Assistenti: Domenico Castro e Luca Capriuolo. Quarto Ufficiale: Nicolò Rodigari.