Como-Pro Patria, caccia al treno giusto. Le probabili formazioni

18.11.2020 11:20 di  Alessio Lamanna   vedi letture
Como-Pro Patria, caccia al treno giusto. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com

Recupero dell'ottava giornata oggi pomeriggio al Sinigaglia: si affronteranno Como e Pro Patria. I bustocchi sono ottavi in classifica ma vincendo andrebbero a -4 dalla vetta. I comaschi invece hanno due punti in meno degli avversari odierni, ma due partite in più da recuperare: se vincessero andrebbero a -6 dal Renate capolista con altri due match in sospeso. Un infrasettimanale che rende ancora più denso il calendario delle due squadre: il problema è soprattutto per il Como, reduce dal focolaio di Covid e quindi con una rosa la cui forma fisica lascia sicuramente a desiderare. Per i lariani solo 4 punti in 4 partite al Sinigaglia finora, mentre i tigrotti sono tra le squadre migliori del girone in trasferta. Ciononostante, per i bookmakers i favori del pronostico sono per il Como. 

QUI COMO - Le assenze sono cinque: Zanotti, Crescenzi, Celeghin, Arrigoni e Bansal-McNulty. Rientrano tra i convocati Rosseti e soprattutto Gabrielloni, che potrebbe subentrare. Ancora emergenza in mediana, con Bellemo e H'maidat che per esclusione saranno i titolari. Possibile rientro dal 1' per Gatto, anche Bertoncini è in lizza per una maglia dall'inizio (sarebbe l'esordio).

QUI PRO PATRIA - Out Ghioldi e Molinari, non ci sarà nemmeno Kolaj via con la sua nazionale Under 21. Javorcic, al rientro dalla squalifica, potrebbe riproporre capitan Colombo. Probabile ritorno da titolare anche per Cottarelli a destra e per Gatti in difesa. Si punterà sulle speciali motivazioni di Le Noci, comasco ed ex Como, o dall'inizio o a partita in corso. 

Ecco quindi le probabili formazioni: 

COMO (3-4-2-1): Facchin; Agyakwa/Toninelli, Bertoncini, Solini; Magrini/Bovolon, Bellemo, H'maidat, Iovine; Terrani, Gatto; Ferrari.
A disp. Bolchini, Toninelli/Agyakwa, Foulds, De Nuzzo, Dkidak, Bovolon/Magrini, Soldi, Cicconi, Gabrielloni, Rosseti, Walker. All. Banchini

PRO PATRIA (3-5-2): Greco; Gatti, Lombardoni/Saporetti, Boffelli; Cottarelli, Colombo, Bertoni, Nicco, Pizzul/Galli; Latte Lath/Le Noci, Parker. 
A disp. Mangano, Saporetti/Lombardoni, Pisan, Spizzichino, Fietta, Brignoli, Ferri, Galli/Pizzul, Le Noci/Latte Lath, Castelli, Dellavedova. All. Javorcic

ARBITRO: Lovison di Padova (Bianchini-D'Angelo)