Dg Novara: "In semifinale con merito, la nostra mentalità non cambia"

16.07.2020 11:00 di  Marco Pieracci   vedi letture
Dg Novara: "In semifinale con merito, la nostra mentalità non cambia"
TMW/TuttoC.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

A Novara cresce l'attesa per la semifinale playoff di domani, contro la Reggiana. Dalle colonne de La Stampa il direttore generale dei piemontesi Roberto Nespoli spiega come gli azzurri si stanno avvicinando alla super sfida del Mapei Stadium: "Con lo stesso spirito. Bisogna pensare a questa partita. Punto. Guardare oltre sarebbe l’errore più grave. Se siamo arrivati fin qui, significa che ce lo meritiamo e possiamo giocarcela. A questo livello gli episodi fanno la differenza. Non dover fare i conti più con l’obbligo di vincere al 90’ è un sollievo, ma non ci deve condizionare. Anche la questione degli otto diffidati va messa da parte. La frase “pensiamo gara dopo gara” è scontata, eppure reale.

Sapevo che avevamo allestito un gruppo con grandi qualità morali e speravo che potesse rappresentare al meglio il territorio. I tifosi dovevano sentire propria la squadra: era la missione. Posso dirlo: quell’obiettivo è stato raggiunto. E adesso la nostra mentalità non cambia. Ripetevo di non porci limiti e oggi a maggior ragione lo ribadisco. Il Novara di Meda e Carpi è una squadra che ha fatto altri passi avanti in condizione e convinzione, decisa e consapevole, che ha sempre provato a giocare a calcio. Una cosa però
ci spiace: giocare senza tifosi. Non possiamo farci nulla: in questo momento deve essere così. Li aspettiamo quando riapriranno gli stadi, e comunque anche in questi giorni abbiamo sentito la vicinanza".