Juve Next Gen-Trento, la stagione parte dal "Moccagatta". Le probabili

03.09.2022 11:30 di  Cosimo Palumbo   vedi letture
Juve Next Gen-Trento, la stagione parte dal "Moccagatta". Le probabili
TMW/TuttoC.com

Parte dal “Moccagatta” di Alessandria la stagione della Juventus Next Gen e del Trento. La sfida, valida per la prima giornata del Girone A di Serie C, avrà inizio alle ore 17:30.

I bianconeri, guidati dal neo tecnico Brambilla, si presentano ai nastri di partenza con l’obiettivo di confermare il piazzamento playoff della scorsa stagione e magari fare anche di meglio, sempre nei parametri del progetto, finalizzato alla formazione e alla valorizzazione di giovani da poter lanciare in prima squadra. Esempi lampanti Miretti e Soulè, ormai stabilmente nel giro della formazione di Allegri. Da qui nasce anche l’operazione di renaming attuata dalla società bianconera, utile per rafforzare il posizionamento del progetto. Il Trento, invece, dopo essersi salvato ai playout contro la Giana Erminio nella scorsa stagione, giunge alla prima giornata con l’obiettivo di migliorare il risultato dell’anno scorso, le carte in regola per farlo ci sono, come testimoniano anche i movimenti effettuati sul mercato dove, tra gli altri, sono arrivati Pol Garcia Tena, difensore spagnolo con un passato in Serie B; Saporetti, che l’anno scorso a Ravenna ha siglato 32 reti in 43 partite; Damian, centrocampista reduce dall’esperienza con il Messina; Cittadino, centrocampista ex Foggia e Bisceglie, e Brighenti, attaccante da più di 150 reti in carriera che, nelle ultime due stagioni, ha indossato proprio la maglia dei bianconeri.

Due i precedenti, entrambi risalenti allo scorso campionato. Nella gara di andata furono i piemontesi a imporsi per 2-1, mentre al ritorno terminò 1-1.

Arbitra la sfida il Sig. Giuseppe Rispoli di Locri, assistito da Carmine De Vito di Napoli e Mattia Morotti di Bergamo. Quarto Ufficiale Enrico Maggio di Lodi.

QUI JUVENTUS NEXT GEN - “La nostra è una squadra molto giovane che non ha bisogno di stimoli particolari per affrontare questo tipo di avversari, dovremo essere bravi noi a giocarcela con chiunque - dichiara alla vigilia mister Brambilla sui canali ufficiali del club - . Il Trento si è sicuramente rinforzato rispetto alla passata stagione e credo che abbia anche obiettivi differenti. È una squadra esperta, ottima per la categoria”. I bianconeri potrebbero disporsi con un 4-2-3-1 composto da Raina tra i pali; Barbieri, Nzouango, Stramaccioni e Mulazzi in difesa; in mediana Barrenchea e Sersanti con Iling, Sekulov e Iocolano sulla trequarti alle spalle di Pecorino. Assente Compagnon, vittima di una lesione di basso grado della regione adduttoria della coscia destra.

QUI TRENTO - "Siamo attesi da una partita complicata contro una formazione molto giovane che fisicamente sarà fresca e reattiva, ai bianconeri non mancano le qualità tecniche. Noi però andremo ad Alessandria per portare a casa la posta piena, senza fare eccessivi calcoli né pretattica". Queste le parole di Cittadino rilasciate al Corriere del Trentino. Ventidue i convocati da D’Anna, assente il solo Cazzaro, out per infortunio. I gialloblù potrebbero scendere in campo con un 4-3-3 formato da Marchegiani tra pali, difeso da Galazzini, Garcia Tena, Carini e Fabbri. In regia Cittadino, affiancato dalle mezzali Belcastro e Osuji. In attacco, invece, la punta centrale dovrebbe essere Brighenti, ai suoi lati Saporetti e Pasquato.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

JUVENTUS NEXT GEN (4-2-3-1): Raina; Barbieri, Nzouango, Stramaccioni, Mulazzi; Barrenchea, Sersanti; Iling, Sekulov, Iocolano; Pecorino. A disp.: Senko, Zuelli, Da Graca, Cudrig, Poli, Bonetti, Cottar, Lipari, Daffara, Palumbo, Besaggio, Turicchia, Citi. All.: Brambilla.

TRENTO (4-3-3): Marchegiani; Galazzini, Garcia Tena, Carini, Fabbri; Belcastro, Cittadino, Osuji; Saporetti, Brighenti, Pasquato. A disp.: Tommasi, Trainati, Damian, Ferri, Rufo Luci, Mihai, Simonti, Bocalon, Ballarini, Semprini, Ianesi. All.: D’Anna.

Arbitro: Sig. Giuseppe Rispoli di Locri (Carmine De Vito di Napoli e Mattia Morotti di Bergamo). Quarto Ufficiale: Enrico Maggio di Lodi.