Legnago-Pro Sesto, giocarsi le ultime chance: le probabili formazioni

06.04.2024 13:15 di  Emmanuele Sorrentino   vedi letture
Legnago-Pro Sesto, giocarsi le ultime chance: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Maurizio Del Conte Photographer

Sfida da dentro o fuori al "Mario Sandrini" tra il Legnago e la Pro Sesto, match valido per la trentacinquesima giornata del girone A di Serie C Now, la sedicesima di ritorno: il fischio di inizio è previsto per le ore 18.30 e su TuttoC sarà possibile seguire il LIVE MATCH dell'incontro con formazioni ufficiali e cronaca testuale.
Mancano sempre meno gare alla fine del campionato: il Legnago Salus, forte del quinto posto fin qui maturato dopo trentaquattro giornate con 53 punti all'attivo, è in serie positiva dalla prima gara del 2024, con il pari in esterna con l'Arzignano Valchiampo. Da lì in poi ben otto pari e sette vittorie, che di fatto hanno consentito ai biancoblu di scalare la classifica, collocandosi alla posizione fin qui occupata. Gran merito è del tecnico Massimo Donati, che è riuscito a plasmare la squadra a sua disposizione permettendo di togliersi grandi soddisfazioni, giocandosi un ruolo importante in ottica play-off.
Di contro, la Pro Sesto si lecca le ferite per una stagione travagliata, caratterizzata dal triplo cambio alla guida tecnica e con l'approdo di mister Daniele Angellotti, che sembra aver dato la giusta impronta alla squadra, che ha parzialmente reagito raccogliendo otto punti nelle ultime sei gare. Troppo poco al momento per evitare il baratro della retrocessione con la Pergolettese quintultima distante dieci lunghezze. La compagine sestese si gioca ora le residue chance per salvare la categoria.

Dirige l'incontro Legnago-Pro Sesto il signor Gabriele Restaldo della sezione di Ivrea, coadiuvato dagli assistenti Vincenzo Andreano della sezione di Foggia e Umberto Galasso della sezione di Torino; il quarto ufficiale designato è il sgirnor Giovanni Castellano della sezione di Nichelino. Il fischietto piemontese, alla sua diciannovesima desiganzione stagionale, la sesta nel girone A di Serie C Now, non ha mai diretto il Legnago Salus, mentre si segnalano tre precedenti, tutti positivi, per la Pro Sesto, il primo nel campionato 2017/18 di Serie D girone A con vittoria per 2-0 in casa sul Varesina; altro successo, stavolta per 3-2, sempre tra le mura amiche, la stagione successiva, nel girone B di Serie D, contro l'Ambrosiana; e infine, 2-1 in esterna nel 2019/20, stessa categoria, sul Legnano.

QUI LEGNAGO - Sono tutti a disposizione di mister Donati in vista della gara con la Pro Sesto: confermato il 3-4-1-2 delle ultime uscite con Van Ransbeeck a supporto della coppia d'attacco Mbakogu-Giani. Baradji e Casarotti agiranno sulla mediana, mentre il terzetto difensivo sarà composto da Noce, Pelagatti e Martic

QUI PRO SESTO - Da valutare le condizioni di Barranca e Boscolo Chio, alle prese con i rispettivi infortuni, mister Angellotti potrebbe confermare l'undici titolare sceso in campo nel match in trasferta con l'Albinoleffe: nel 3-4-2-1 disegnato dal 43enne tecnico biancoceleste, spazio a Gattoni e Poli a centrocampo con Sereni e Bahlouli a supporto di Toci unica punta. Toninelli e Mapelli braccetti di difesa con Giorgeschi centrale.

Legnago (3-4-1-2): Fortin; Martic, Pelagatti, Noce; Muteba, Baradji, Casarotti, Zanetti; Van Ransbeeck; Giani, Mbakogu. A disp. Businarolo, Tosi, Boci, Hdaji, Mazzali, Motoc, Ruggeri, Sbampato, Travaglini, Zanandrea, Dirby, Franzolini, Viero, Buric, Rocco, Sambou, Svidercoschi. All. Donati

Pro Sesto (3-4-2-1): Del Frate; Tonitelli, Giorgeschi, Mapelli; Poggesi, Gattoni, Poli, Maurizii; Sereni, Bahlouli; Toci. A disp. Formosa, Caverzasi, Iotti, D'Alessio, Basili, Bussaglia, Fornito, Palazzi, Bruschi, Florio, Kristoffersen. All. Angellotti

Arbitro: Gabriele Restaldo della sezioen di Ivrea (ass. Andreano-Galasso; IV: Castellano)