Novara-Livorno, Dal Canto privo di Mazzarani. Le probabili formazioni

17.02.2021 10:50 di  Antonino Sergi   vedi letture
Novara-Livorno, Dal Canto privo di Mazzarani. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Nicola Ianuale/tuttoSALERNITANA.com

Si torna subito in campo in Serie C, nemmeno il tempo di archiviare l'ultimo weekend che si torna in campo per la giornata numero venticinque con la sfida tra Novara e Livorno valevole per il Girone A. Due situazioni difficili, da una parte il presidente Rullo che sta provando a cedere in questi giorni la società piemontese soprattutto dopo le ultime contestazioni della piazza derivante dal caso Cianci. Dall'altra parte un futuro ancora inedito per il Livorno che con Dal Canto e company proverà almeno ad ottenere la salvezza sul campo. C'è un pizzico di delusione per Banchieri dopo la sconfitta con il Pontedera arrivata sabato scorso, il Novara si è visto anche annullare un gol regolare di Lanini che poteva valere un punto d'oro per una squadra che era partita con ben altre aspettative ma adesso si ritrova a lottare per non retrocedere. Dall'atra c'è un Livorno a caccia di un risultato positivo per evitare di finire all'ultima posizione di classifica occupata dalla Lucchese. Messo in archivio il 6-0 subito al Moccagatta contro la Juventus U23, nell'ultimo turno contro una diretta concorrente come l'Olbia è arrivato uno spettacolare pareggio per 3-3.

QUI NOVARA - La squadra di Banchieri si presenta a questa sfida con un 4-2-3-1 con davanti l'unica punta che sarà Rossetti supportato da Lanini, Malotti e Panico. Ancora panchina per la bandiera Pablo Gonzalez come del resto anche per Daniele Buzzegoli che era partito benissimo in questa stagione. In mezzo al campo infatti non ci sarà l'ex Ascoli, spazio per Schiavi e Bortoletti.

QUI LIVORNO - Un'assenza importante per Alessandro Dal Canto, il tecnico dei labronici infatti dovrà fare a meno di Andrea Mazzarani e quindi molto probabile l'impiego dal 4-3-2-1 con davanti l'unica punta che sarà Dubickas, autore del gol decisivo contro l'Olbia, supportato da da Haoudi e Pellecchi. Quest'ultimo dovrebbe vincere il ballottaggio con Canessa. In difesa rientra invece dalla squalifica Blondett.

Le probabili formazioni

NOVARA (4-2-3-1): Desjardinis; Corsinelli, Bellich, Bove, Cagnano; Schiavi, Bortoletti; Malotti, Lanini, Panico; Rossetti. Allenatore: Banchieri.

LIVORNO (4-3-2-1): Stancampiano; Parisi, Sosa, Blondett, Gemignani; Buglio, Castellano, Bussaglia; Haoudi, Pellecchi; Dubickas. Allenatore: Dal Canto.

Arbitro: Catanoso da Reggio Calabria