Olbia, Canzi: "Avremmo dovuto e potuto chiudere prima la gara"

24.12.2020 15:00 di  Giacomo Principato   vedi letture
Olbia, Canzi: "Avremmo dovuto e potuto chiudere prima la gara"
TMW/TuttoC.com
© foto di Jacopo Duranti

Buon momento di forma per l'Olbia che contro il Lecco agguanta il sesto risultato utile consecutivo e la terza vittoria stagionale. "Abbiamo giocato la partita per come l'avevamo preparata e i ragazzi sono stati esemplari per applicazione tattica. Devo fargli i complimenti anche perché, quando siamo rimasti in inferiorità numerica, sono stati bravi a non concedere niente a una squadra come il Lecco di alto livello tecnico", il commento nel post-gara del tecnico Massimiliano Canzi.

Nonostante l'inferiorità numerica per larga parte della ripresa, la squadra sarda è riuscita comunque a ottenere il risultato pieno: "Sì, se c'è una squadra che può recriminare è l'Olbia. Avremmo dovuto e potuto chiudere prima la gara - osserva Canzi -. Di certo è emerso ancora una volta che giocare in 11 contro 10 non vuol dire riuscire automaticamente a essere superiori. Per due volte abbiamo giocato con l'uomo in più e non siamo riusciti a vincere, ma per due volte abbiamo giocato con l'uomo in meno e non abbiamo perso. Anzi, oggi abbiamo vinto e con merito".

Canzi offre poi una propria valutazione sulla rosa: "In questa squadra c'è un gruppo di giocatore di valore e io devo essere bravo a sfruttare al meglio le risorse anche in funzione del momento. È inutile insistere su giocatori che magari non stanno attraversando un buon momento. C'è tempo per tutti e, con serenità, tutti daranno il proprio contributo. Cocco? Lo aspettiamo, per noi è un giocatore importante. Registrare la difesa è fondamentale se si vogliono raggiungere gli obiettivi. Questa è la seconda partita consecutiva che non subiamo gol, un dato importante".