Pergolettese-Arzignano, sfida salvezza al “Voltini”. Le probabili formazioni

07.04.2024 11:15 di  Valentino Bonetti   vedi letture
Pergolettese-Arzignano, sfida salvezza al “Voltini”. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com

Due soli punti dividono in classifica Pergolettese ed Arzignano, di fronte questa sera alle 18,30 allo stadio “Giuseppe Voltini”per la 35^ giornata del Girone A. Mancano quattro partite alla fine della regular season e la classifica vede i lombardi al quintultimo posto con 37 punti, due in meno dei rivali odierni che, ad oggi, sarebbero salvi. Gara di fondamentale importanza per entrambe le formazioni, quindi, dato che Pergolettese vincendo scavalcherebbe in classifica proprio l'Arzignano mettendosi momentaneamente fuori dalla zona playout, mentre i veneti non possono permettersi di perdere proprio per mantenere il vantaggio acquisito. Ovviamente, per quanto riguarda la possibile griglia playout, resta da vedere il distacco tra Pergolettese e Pro Sesto (penultima), che al momento è di dieci punti e quindi vedrebbe questi ultimi andare direttamente in Serie D senza giocare i playout. L'Alessandria, invece, sembra ormai condannata all'ultimo posto. Nel turno precedente la Pergolettese è stata sconfitta 2-1 a Padova, mentre l'Arzignano ha perso con lo stesso risultato in casa contro la Triestina. Nella gara di andata vittoria per 2-0 dell'Arzignano con doppietta di Parigi.

QUI PERGOLETTESE - Ancora assenti Artioli e Capoferri, i quali, stando a quanto dichiarato in conferenza stampa da mister Giovanni Mussa inizieranno ad allenarsi con il gruppo nelle prossime settimane. Ventuno i giocatori convocati.

QUI ARZIGNANO - “Una partita sicuramente importante, lo sappiamo tutti. Giochiamo contro una squadra in salute. Abbiamo cercato di lavorare bene in settimana e di prepararla come sempre nel migliore dei modi. A livello di disponibilità, mi ripeto però non è una cosa scontata: vedo grande entusiasmo da parte dei ragazzi. Come in tutti gli scontri diretti, credo che l’aspetto mentale sia la cosa più importante rimanendo concentrati.” Queste alcune delle dichiarazione di mister Simone Bentivoglio alla vigilia del match.

Ecco le probabili formazioni della sfida che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 18,15:

Pergolettese (4-5-1): Soncin; Tonoli, Arini, Lambrughi, Piccinini; Bariti, Jaouhari, Andreoli, Figoli, Guiu Vilanova; Piu. A disp. Cattaneo, Doldi, Mazzarani, Felicioli, Schiavini, Bignami, Aucelli, Caia, Bozzuto, De Luca. All. Giovanni Mussa

Arzignano (4-3-1-2): Boseggia; Cariolato, Piana, Boffelli, Bernardi; Lakti, Bordo, Casini; Faggioli; Mattioli, Parigi. A disp. Pigozzo, Botti, El Hilali, Menabò, Lunghi, Gemignani, Zanon, Antoniazzi, Centis, Davi, Baretta, Milillo. All. Simone Bentivoglio.

Arbitro: Francesco D'Eusanio di Faenza (Chillemi-Leotta. IV Ufficiale: Massari).