Pergolettese-Pro Vercelli, tutto potrebbe accadere: le probabili formazioni

07.11.2020 12:10 di  Gaetano Scotto di Rinaldi   vedi letture
Pergolettese-Pro Vercelli, tutto potrebbe accadere: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com

Potremmo definirlo come un testa-coda nel Girone A della Serie C, ma naturalmente solo sulla carta. Pergolettese e Pro Vercelli si affrontano nel posticipo serale del sabato e promettono battaglia in un match che ha tanti motivi per essere seguito. Valido in primis per la nona giornata del campionato, può dare una fondamentale sterzata allo stesso campionato. 

Quindicesimo posto in classifica con 9 punti conquistati in 8 partite e poche lunghezze dalle zone più tranquille della classifica. La Pergolettese deve necessariamente far punti per assicurarsi un percorso senza patemi in campionato. Reduce da due sconfitte consecutive ed un pareggio, mister Contini cerca il riscatto nonostante si trovi davanti una formazione preparata e soprattutto che non vuol lasciare punti per strada. A preoccupare non può che essere la fase difensiva con i 5 gol subiti in due partite, rispettivamente contro Livorno e Pro Patria. Solo una settimana prima invece il pareggio con il Como che aveva dato speranze per il futuro e che soprattutto aveva aperto ad aspirazioni diverse invece che della tranquilla e innocua salvezza. Ora, con obiettivi comunque ridimensionati, la Pergolettese si affaccia a questa intrigante gara con la consapevolezza di dover mettere in cascina punti per allontanarsi dalle zone basse.

In serie positiva da quattro partite, la Pro Vercelli ha perso un unico match, il 7 ottobre in casa del Renate, col punteggio di 2-1 e alla conclusione di novanta minuti tanto caotici quanto intensi. Poi la squadra al momento capolista in classifica ha messo in riga tutti riuscendo a battere in sequenza Lucchese, Grosseto e Juventus U23, prima del pareggio in casa dell'Olbia. Insomma, un periodo quindi positivo che deve ora essere catalizzato con i nuovi 3 punti per provare a staccarsi dal Grosseto, con cui i ragazzi allenati da mister Modesto condividono la vetta della graduatoria. Insomma, cercare l'allungo per conquistare al più presto la promozione in cadetteria, obiettivo ormai dichiarato dall'intera società e che assolutamente si deve portare a casa quest'anno.  Di fronte una formazione che può sembrare 'cuscinetto', ma che darà sicuramente il tutto per tutto per infastidire la corazzata del Girone A

QUI PERGOLETTESE - La squadra di casa in campo con il 4-3-3 di partenza. Tra i pali non può che esserci Ghidotti, con Ceccarelline e Ferrara in difesa a comporre la coppia centrale. Poi sugli esterni spazio a Candela e Villa. A centrocampo Figoli, Panatti e Duca in un centrocampo molto fisico. In avanti invece il tridente composto da Varas, Ciccone e Morello. Tre attaccanti che hanno il duro compito di superare una difesa avversaria molto ostica e sicuramente tra le più forti del campionato.

QUI PRO VERCELLI - Per la squadra ospite indisponibili lo squalificato attaccante Zerbin e gli infortunati Emmanuello e Bruzzaniti. Dal punto di vista della formazione si scende in campo con il 3-4-3. In porta ci va Saro; la linea difensiva a tre sarà composta da Hristov, Masi e De Marino. A centrocampo spazio a Graziano e Nielsen nella zona nevralgica con Iezzi e Blaze sulle corsie a spingere e tornare per la doppia fase. In avanti il tridente sarà composto da Rolando, Comi e Borrelli.

QUI LE PROBABILI FORMAZONI DEL LIVE MATCH CHE SEGUIREMO SU TUTTOC.COM DALLE 20:45

Pergolettese (4-3-3): Ghidotti; Candela, Ceccarelli, Ferrara, Villa: Figoli, Panatti, Duca; Varas, Ciccone, Morello. A disp. Soncin, Bakayoko, Lucenti, Andreoli, Lamberti, Scardina, Bariti, Piccardo, Faini, Scardina, Longo.All. Contini.

Pro Vercelli (3-4-3): Saro; Hristov, Masi, De Marino; Iezzi, Graziano, Nielsen, Blaze; Rolando, Comi, Borrelli. A disp.: Tintori, Carosso, Clemente, Erradi, Padovan, Romairone, Rodio, Merio, Peris. All.: Modesto

Arbitro:  Marco Emanuelle della sezione di Pisa (Adriano-D'Angelo)