Pro Patria-Arzignano, ai semafori di partenza: le probabili formazioni

03.09.2022 11:10 di  Gabriele De Bartolo   vedi letture
Del Favero, Pro Patria
TMW/TuttoC.com
Del Favero, Pro Patria
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Prima di campionato che vedrà contrapporsi al Carlo Speroni la Pro Patria contro l'Arzignano, calcio d'inizio alle 17:30. I biancoblù del neo tecnico Jorge Vargas che hanno concluso la scorsa stagione con un dignitosissimo piazzamento ai play off (poi terminati con la sconfitta contro la Triestina). La squadra è ora pronta per ripartire con entusiasmo e cercare di bissare il buon campionato della scorsa stagione: nelle settimane recenti le due amichevoli con Renate e Pro Vercelli, rispettivamente pareggio e sconfitta, hanno dato importanti feedback a Vargas. La curiosità, oltre che sui nuovi acquisti come Gavioli, Del Favero, Citterio e Ndrecka, è tanta anche per l'eventuale inserimento in organico Caluschi, Perotti e Piran, giocatori molto giovani ma su cui il tecnico cileno sembra voler contare. Ad affrontare i tigrotti ci sarà la neopromossa Arzignano, che dopo essersi rinforzata con nomi importanti come Piana, Nannini, Grandolfo ed Andrea Tremolada, potrà contare anche sull'entusiasmo di una base ben rodata, già campione nella scorsa stagione della lega dilettanti e per questo confermata in larga misura da mister Bianchini. Vediamo dunque come scenderanno in campo le due squadre.
 
QUI PRO PATRIA:
Cinque gli assenti del match. Molinari nei giorni scorsi ha subìto una lesione muscolare. Ghioldi e Rossi non saranno dell'appuntamento in quanto entrambi alle prese con un infortunio al crociato, e poi ancora il centrocampista Bertoni, non presente nella lista convocati così come Parker, nonostante quest'ultimo avesse figurato nella recente amichevole con la Pro Vercelli. Mister Vargas durante il precampionato ha confermato l'assetto tattico della scorsa stagione, con il 3-5-2 che dovrebbe dunque essere ancora lo schieramento tattico dei Tigrotti. In porta la novità Del Favero, davanti a lui sulla linea di difesa ci saranno Sportelli, Lombardoni e Boffelli. Vargas potrebbe lanciare uno tra Caluschi e Perotti sulla fascia destra del centrocampo, prospetti giovani ma di belle speranze. Sulla zona mancina del campo invece è ballottaggio tra Citterio e Vezzoni. Linea mediana che sarà inoltre composta da Nicco come vertice basso, con Brignoli e Fietta nel ruolo di mezz'ali (ma attenzione alla opzione Davide Ferri, provata spesso durante questo mese). Attacco a due che dovrebbe vedere come protagonisti Stanzani e Piu dal primo minuto.

QUI ARZIGNANO: 
L'Arzignano gioca con il 4-3-1-2 che vedrà Volpe in porta, quartetto difensivo composto da Nannini e Cariolato sulle fasce, mentre Molnar e Bonetto occuperanno il centro. Si punterà sul centrocampo composto Casini, Bordo ed Antoniazzi a supporto del trequartista Tardivo. Attacco a due che vedrà Grandolfo in tandem con Fyda. 

Queste le formazioni ufficiali del match. Vi ricordiamo che su TuttoC.Com potrete assistere al LIVE testuale del match, in forma ridotta, a partire dalle 17:15.

PRO PATRIA (3-5-2): Del Favero, Saporetti, Sportelli, Boffelli; Caluschi, Brignoli, Nicco, Fietta, Vezzoni; Stanzani, Piu. A disposizione: Mangano, Cassano, Vaghi, Lombardoni, Ndrecka, Citterio, Piran, Gavioli, Perotti, Ferri, Castelli. All. Vargas

ARZIGNANO (4-3-1-2): Volpe, Cariolato, Molnar, Bonetto, Nannini; Bordo, Casini, Antoniazzi; Tardivo; Grandolfo, Fyda. All. Bianchini

Arbitro: Gabriele Restaldo di Ivrea (Decorato/Cardona/Monaldi)