Pro Vercelli-Giana, ancora rosa corta per Albè: le probabili formazioni

18.11.2020 11:30 di  Gabriele De Bartolo   vedi letture
Albè, all. Giana Erminio
TMW/TuttoC.com
Albè, all. Giana Erminio

Quest'oggi allo stadio Piola, Pro Vercelli e Giana Erminio si affrontano per il recupero dell'ottavo turno del Girone A. Un match tra due formazioni molto distanti in classifica, che vede i Piemontesi di mister Modesto in ovvio vantaggio nel pronostico. Per le bianche casacche fin ora un campionato da luna di miele, con venti punti conquistati su 27, ed un paio di partite ancora da recuperare (tra cui quella odierna) per definirsi la primatista del girone. Reduce da due vittorie consecutive, la squadra si può dire in ottima salute e in questo momento sembra tutto andare per il verso giusto per i bianco crociati. Attenzione però alla Giana, squadra la cui posizione in classifica potrebbe generare malintesi. Mister Albè, con una rosa limitata da infortuni e defezioni varie, nell'ultimo turno col Pontedera è stata capace di riaprire un match che agli ultimi minuti del primo tempo volgeva sul 3-0. Una reazione, quella ottenuta grazie ai gol di Greselin e Ferrario, che ben descrive l'animo combattivo dei ragazzi della Martesana. Inutile dire che per ora quello della Giana è stato un campionato da incubo, con appena 7 punti raccolti su nove partite giocate. Il match di oggi, giocato a distanza di pochi giorni, potrebbe dunque riservare delle sorprese, in barba ad ogni pronostico.

QUI PRO VERCELLI:
mister Modesto non convoca Moschin, Auriletto, Merio, Secondo e Bruzzaniti. Dopo l'incontro di Domenica è ipotizzabile il ritorno al centro dell'attacco di Comi, che rileverebbe Padovan (autore, comunque, di una discreta partita). Anche Blaze dovrebbe ricomparire tra i titolari, sebbene Clemente con l'ultima prestazione abbia meritato la nomina nella Top 11 di TuttoC.Com dello scorso turno (con lui anche mister Modesto e Zerbin). È dunque plausibile che tra i due vi sia un ballottaggio per una maglia da titolare. Queste le parole dell'allenatore nel pre-partita sugli avversari: "La Giana? È una squadra che ha bisogno di punti, e sarà aggressiva. In questa categoria ti devi aspettare di tutto. Magari noi pensiamo di essere bravi ma non è così, perchè le squadre hanno giocatori determinanti, ed un assetto buono. La Giana gioca a quattro dietro ma è costruita per la difesa a tre, per giocare in modo aggressivo, di corsa, ed ha giocatori con tecnica. Il suo allenatore è lì da 26 anni e quindi conosce a memoria tutto. Noi dobbiamo essere bravi a capire che gara andremo a fare, dopo due giorni con poco tempo di recupero. Però per questo abbiamo la rosa ampia e faremo le valutazioni in giornata, noi non dobbiamo avere assilli, la mia squadra deve pensare solo a giocare ed affrontare l'avversario nel modo giusto".

QUI GIANA ERMINIO:
Gli assenti della gara saranno D'Aniello, Pirola, Dalla Bona, Madonna e Di Maira. Ancora una volta coperta corta per D'Albè, che dovrà valutare se cambiare qualcuno nell'11 titolare o lasciar scendere in campo la stessa formazione che al Gorgonzola ha quasi riacciuffato il triplo svantaggio al Pontedera. De Maria dovrebbe tornare titolare dal primo minuto, prendendosi la fascia sinistra. Altra variazione potrebbe avvenire a centrocampo dove Finardi potrebbe giocare da vertice basso al posto di Maltese. Confermata la coppia d'attacco Ferrario-Perna, con Greselin a supporto. 

Queste le probabili formazioni del match, cui potrete seguire anche attraverso il LIVE testuale su TuttoC.Com

PRO VERCELLI (3-4-2-1): Saro, Masi, De Marino, Hristov; Iezzi, Emmanuello, Lund Nielsen, Blaze; Rolando, Zerbin, Comi. A disposizione: Tintori, Rodio, Benedetti, Clemente, Carosso, Graziano, Erradi, Petris, Romairone, Della Morte, Ruggiero, Borello, Padovan. All. Modesto

GIANA ERMINIO (4-3-1-2): Acerbis, Perico, Marchetti, Bonalumi, De Maria; Rossini, Finardi, Pinto; Greselin; Perna, Ferrario. A disposizione: D'Aniello, Zanellati, Barazzetta, Benatti, Zugaro, Montesano, Marcandalli, Palazzolo, Rossini, Maltese, Capano, D'Ausilio, Corti. All. Albè

Arbitro: Daniele Rutella di Enna (Cortese/Poma/Scarpa)