Pro Vercelli-Juventus U23, obiettivo continuità: le probabili formazioni

30.10.2019 11:10 di  Stefano Scarpetti   vedi letture
Silvio Piola Vercelli
TMW/TuttoC.com
Silvio Piola Vercelli
© foto di N.Rizzi/TuttoProVercelli.com

Si affrontano questo pomeriggio ore 18.30 al "Silvio Piola" Pro Vercelli e Juventus Under 23 nel derby piemontese valido come recupero della 9^ giornata, non disputata lo scorso 7 ottobre per gli impegni con le proprie nazionali dei giovani bianconeri. Le due squadre sono appaiate al 10^ posto a 16 punti in coabitazione con l'Albinoleffe. Stanno attraversando un buon periodo di forma complessivo: infatti hanno aperto una serie positiva rispettivamente da 6 e 4 turni. Quindi ci sono tutte le condizioni per assistere ad una partita molto interessante fra due compagini chiamate a proseguire il proprio processo di crescita, non soltanto per migliorare la propria posizione di classifica ma anche per acquisire fiducia ed autostima dando linfa al progetto di inizio stagione.

QUI PRO VERCELLI- Il tecnico Alberto Gilardino recupera fra i pali il portiere Moschin, ma deve fare ancora a meno degli infortunati De Marino, Graziano, Sangiorgi e Varas. Ipotizzabile un turnover ragionato per il tecnico delle "bianche casacche". Probabile la conferma del 4-3-3 utilizzato nelle ultime uscite, Franchino riprende il suo posto sulla fascia destra in una linea difensiva composta da Benedetti, Auriletto e Volpe. In mediana spazio a Volpe, Mal e Schiavon. Al centro dell'attacco Comi supportato sugli esterni da Azzi e Rosso. Non si escludono ovviamente variazioni sul tema: si giocano un posto Quagliata e Foglia in grado comunque di fornire il loro a apporto in corso d'opera.

QUI JUVENTUS UNDER 23- il tecnico dei bianconeri Fabio Pecchia deve ancora fare a meno al difensore Alcibiade per un altro mese, ipotizzabile un turnover anche da parte sua in considerazione dei numerosi impegni dell'ultimo periodo. Il sistema di gioco dovrebbe essere il 4-3-3, anche se può diventare un 4-1-4-1 o un 4-2-3-1. Loria fra i pali, Rosa e Beruatto sugli esterni Coccolo e uno fra Delli Carri e Mulè in difesa. A centrocampo spazio a Tourè, Clemenza e Lanini. Non mancano ovviamente le soluzioni in panchina, quindi sono al vaglio altre ipotesi: tuttavia le cinque sostituzioni possono portare all'utilizzo di altri giocatori nella ripresa, con la possibiità di mutare l'inerzia della gara.

Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle 18 circa

PRO VERCELLI (4-3-3): Moschin; Franchino, Benedetti Auriletto, Volpe; Mal, Schiavon, Erradi; Azzi, Comi, Rosso. A disp. Saro, Carosso, Iezzi, Quagliata, Grossi, Bani, Foglia, Merio, Romairone, Cecconi, Della Morte, Russo. All. Gilardino

JUVENTUS UNDER 23 (4-3-3): Loria; Rosa, Delli Carri, Coccolo, Beruatto;  Tourè, Clemenza, Muratore; Olivieri, Mota Carvalho, Lanini. A disp. Nocchi, Siano, Zanandrea, Peeters, Beltramo, Mulè, Zanimacchia, Di Pardo, Rafia, Han, Selasi. All. Pecchia.

Arbitro: Simone Galipò di Firenze. (Lattanzi/Bertelli).