Sangiuliano-Pordenone, sguardo al primo posto: le probabili formazioni

17.09.2022 12:20 di  Tommaso Ferrarello   vedi letture
Sangiuliano-Pordenone, sguardo al primo posto: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Francesco Moscatelli

Seconda partita 'casalinga' in Serie C per il Sangiuliano City che ospiterà il Pordenone nel match in programma oggi alle ore 17.30, valido per la 4^ giornata del Girone A. La partita si disputerà allo stadio Ferruccio di Seregno, a causa del non adeguamento dell'impianto sportivo del Sangiuliano per lo svolgimento delle gare interne in Serie C. Una sfida che potrebbe valere addirittura il primo posto momentaneo, tra due formazioni che hanno iniziato molto bene la stagione. Da una parte i padroni di casa che, nonostante il recente debutto in Lega Pro e l'inesperienza, hanno già messo a segno 2 vittorie (una in casa col Mantova e una in esterna contro il Trento). Dall'altra c'è il Pordenone, una delle corazzate del Girone A, reduce dalla retrocessione dalla Serie B nella passata stagione. I 'ramarri' sono attualmente al primo posto con 7 punti, assieme alla Pro Patria e al Novara. La truppa friulana si è dimostrata molto solida in trasferta, portando a casa il bottino pieno sia alla prima giornata giocata al Nereo Rocco di Trieste, sia alla terza, in casa della Virtus Verona. Organizzazione e difesa di ferro, queste sono le armi di Magnaghi e compagni, che fin qui hanno subito solo una rete, tra l'altro tra le mura amiche nel pareggio con la Juventus NextGen. Una trasferta sicuramente ostica quella del Ferruccio di Seregno. In palio c'è un possibile primo posto momentaneo e soprattutto una bella iniezione di fiducia per proseguire al meglio il cammino stagionale.

Sarà Luca Angeluzzi della sezione di Foligno a dirigere il match di campionato tra Sangiuliano City e Pordenone. Il fischietto sarà assistito da D'Angelo di Perugia e da Spataru di Siena, mentre il quarto uomo sarà Mbei di Cuneo.

QUI SANGIULIANO - Il tecnico Ciceri, dopo le 3 partite ravvicinate, è pronto ad effettuare qualche cambio nel suo 4-3-3 per dare nuova linfa ad una squadra che vuole continuare a sorprendere. Probabile avvicendamento tra i pali con D'Alterio dal primo minuto. Zanon, Alcibiade, Bruzzone e Zugaro a comporre il pacchetto arretrato. Morosini, Guidetti e Pedone nei tre di centrocampo. Qeros, Miracoli e Cogliati a formare il tridente offensivo.

QUI PORDENONE - Di Carlo non sarà della partita per squalifica, al suo posto ci sarà il vice Mezzanotte, a sua volta rientrante dalla squalifica rimediata contro la Juventus NextGen. Formazione che con ogni probabilità ricalcherà quella delle ultime uscite. 4-3-1-2 con Festa tra i pali. Andreoni, Pirrello, Ajeti e Benedetti in difesa. Centrocampo formato da Zammarini, Burrai e Torrasi. Tridente offensivo con Deli ad agire alle spalle di Candellone e Magnaghi.

Di seguito le probabili formazioni delle due squadre. Match che potrete seguire tramite il LIVE TESTUALE di TuttoC.com.

SANGIULIANO (4-3-3): D'Alterio; Zanon, Alcibiade, Bruzzone, Zugaro; Morosini, Guidetti, Pedone; Qeros, Miracoli, Cogliati. All. Ciceri.

PORDENONE (4-3-1-2): Festa; Andreoni, Pirrello, Ajeti, Benedetti; Zammarini, Burrai, Torrasi; Deli; Candellone, Magnaghi. All. Di Carlo.

ARBITRO: Luca Angeluzzi di Foligno. Assistenti D'Angelo di Perugia e Spataru di Siena. Quarto ufficiale Mbei di Cuneo.