Trento-Giana Erminio, con vista playoff: le probabili formazioni

06.04.2024 12:30 di  Cesare Masutti   vedi letture
Stadio Briamasco di Trento
TMW/TuttoC.com
Stadio Briamasco di Trento

Allo stadio Briamasco il Trento ospita la Giana Erminio, in un vero e proprio scontro diretto in ottica playoff. L’incontro, valido per la trentacinquesima giornata del Girone A di serie C, con fischio di inizio alle ore 16:15, mette di fronte due squadre in salute, che non vogliono smettere di proseguire il proprio cammino. I padroni di casa, decimi a quota 44 punti, sono reduci da sette risultati utili consecutivi, l’ultimo dei quali il pareggio per 2 a 2 sul campo dell’AlbinoLeffe, e vogliono dare vita al sogno playoff, che ad inizio stagione poteva sembrare un’utopia. Dall’altra parte gli ospiti, settimi con 49 punti, nelle ultime otto uscite hanno collezionato tre pareggi e cinque vittorie, l’ultima delle quali il 2 a 0 casalingo contro il Fiorenzuola, dimostrando un’ottima solidità difensiva, visto che la squadra del tecnico Chiappella non subisce gol dal 23 febbraio (successo per 2 a 1 contro il Lumezzane). Di questo passo, i playoff sono ampiamente alla portata. All’andata furono i lombardi ad imporsi per 2 a 1.

QUI TRENTO - Non saranno della gara Di Giorgio, Vitturini, Ferri e i lungodegenti Suciu e Sipos. Così il tecnico Francesco Baldini ha presentato la sfida: «Affronteremo una formazione forte e che sta molto bene. Sono convinto che questa partita possa essere il trampolino di lancio definitivo. Il destino di questo campionato è tutto nelle nostre mani. Dobbiamo giocarci al meglio le nostre chance, per non avere alcun rimpianto. La Giana Erminio è in un buon momento: ha attaccanti veloci e giocatori di qualità. Noi, però, abbiamo le caratteristiche per poterli mettere in difficoltà. Per riuscirci, dovremo rimanere compatti e scendere in campo con convinzione. Non dovremo commettere l'errore di essere poco attenti, come nel secondo tempo fornito contro l'AlbinoLeffe: abbiamo preso due gol assolutamente evitabili. Probabilmente è mancato qualcosa a livello di concentrazione che, invece, deve essere sempre massimale per tutta la durata dell’incontro. In allenamento abbiamo deciso di cercare di lavorare per migliorare tutti i dettagli».

QUI GIANA ERMINIO - Rientra dalla squalifica Pirola e torna disponibile Previtali. Si ferma invece per un problema muscolare Colombara. Il tecnico Andrea Chiappella sembra orientato a confermare gran parte degli uomini scesi in campo contro il Fiorenzuola. Chiusa la pratica salvezza con quattro turni di anticipo, la formazione lombarda è pronta a regalarsi un finale di stagione importante. Queste le parole dell’allenatore dopo l’ultimo successo: «Essere a 49 punti in classifica, a quattro giornate dal termine del campionato, è per noi motivo di grande orgoglio. Ai ragazzi vanno fatti solo i complimenti, perché hanno fatto qualcosa di straordinario. Tanti di loro hanno affrontato per la prima volta questa categoria e sono stati bravi ad avere una crescita continua che ha permesso loro di raggiungere questo risultato».

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

TRENTO (4-3-1-2): Russo; Cappelletti, Barison, Trainotti, Obaretin; Sangalli, Rada, Brevi; Anastasia; Caccavo, Italeng. A disposizione: Pozzer, Santer, Frosinini, Garcia, Vaglica, Di Cosmo, Giannotti, Puletto, Pasquato, Satriano, Spalluto, Terrani. Allenatore: Francesco Baldini.

GIANA ERMINIO (4-4-2): Pirola; Caferri, Ferrante, Minotti, Groppelli; Franzoni, Marotta, Pinto, Lamesta; Mbarick Fall, Maguette Fall. A disposizione: Magni, Zacchi, Boafo, Previtali, Piazza, Corno, Acella, Ballabio, Perna, Messaggi, Barzotti, Verde. Allenatore: Andrea Chiappella.

Arbitro: Mattia Nigro di Prato. Assistenti: Gianmarco Macripò di Siena e Giovanni Celestino di Reggio Calabria. Quarto ufficiale: Anna Frazza di Schio.