V.Verona-Lecco, out Gomez e Battistini alla prima: le probabili formazioni

03.09.2022 11:40 di  Gabriele De Bartolo   vedi letture
Tacchinardi, all. Lecco
TMW/TuttoC.com
Tacchinardi, all. Lecco

Prima di campionato ricca di curiosità quella che si giocherà quest'oggi al Gavagnin Nocini tra Virtus Verona e Lecco. Se fossimo nel bel mezzo del campionato parleremmo di uno scontro diretto tra due società in aria di play off, ma fortunatamente questa è solo la fase iniziale di una lunga corsa che durerà quasi un anno e che metterà a dura prova tutti e due gli allenatori. Per entrambi i tecnici questo è infatti il momento di testare il livello della squadra, cercare di carpire dove le due compagini possono arrivare. Mister Fresco, con delle dichiarazioni riportate nel sito ufficiale della società, si è dichiarato soddisfatto del mercato estivo dei rossoblù, che hanno potuto mantenere l'ossatura dell'anno scorso sacrificando il "solo" Pellacani. Tacchinardi, decisamente più piccato, durante il pre partita ha mostrato una sincera delusione per il mancato arrivo di Masini, pur riconoscendo i grandi sforzi economici della società per cercare di poter competere al meglio in questa stagione. Il momento delle trattative è finito e tra qualche mugugno e dichiarazione di facciata, arriva quello del calcio d'inizio che decreterà la verità del campo.  Vediamo dunque come si presenteranno al Nocini le due compagini

QUI VIRTUS VERONA:
Luigi Fresco dichiara indisponibile per il match uno dei giocatori più attesi: si tratta di Juanito Gomez, alle prese con una botta rimediata a Vicenza. A giocare davanti al portiere Sibi saranno Ruggero, Cella e Faedo. Mazzolo e Manfrin agiranno sulle fasce del centrocampo mentre Amadio, Tronchin e Vesentini si occuperanno della regia. A non far rimpiangere l'assenza di Juanito Gomez ci penserà Danti. Il numero 10 agirà in tandem d'attacco insieme al nuovo arrivato Sinani. 

QUI LECCO: 
non saranno del match gli squalificati Battistini, Purro e Buso, l'infortunato Ilari, ed il giovane Mattia Tordini. Tacchinardi ha varato sia il 4-2-3-1 che il 4-3-3 nelle recenti settimane. In difesa dovrebbe esserci la conferma di Celjak ed Enrici sulle fasce, con Stanca e Pecorini come centrali. Davanti la difesa il neo acquisto Luis Maldonado, con Girelli e Lakti che giocheranno da mezz'ali. Nel tridente d'attacco ecco dunque Giudici e Zambataro ai lati dell'unica punta Pinzauti. 

Queste le probabili formazioni del match. Vi ricordiamo che potrete assistere al LIVE testuale, in forma ridotta, su TuttoC.Com

V.VERONA (3-5-2): Sibi, Ruggero, Cella, Faedo; Mazzolo, Amadio, Vesentini, Manfrin; Danti, Sinani. All. Fresco

LECCO (4-3-3): Melgrati, Celjak, Stanga, Pecorini, Enrici; Lakti, Maldonado, Girelli; Giudici, Pinzauti, Zambataro. All. Tacchinardi.

Arbitro: Francesco Burlando di Genova (Bianchi/Linari/Cortese)