Vicenza-Pro Sesto, il Menti riscopre l'universo della C: le probabili formazioni

03.09.2022 11:50 di  Niccolò Anfosso   vedi letture
Vicenza-Pro Sesto, il Menti riscopre l'universo della C: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Una discesa che a Vicenza si augurano possa essere temporanea. Le ambizioni biancorosse sono chiare: tornare nell'universo cadetto abbandonato la scorsa stagione dopo un anno difficile e parecchio altalenante. Oggi riparte il campionato di Serie C e la truppa di Baldini ospite al Romeo Menti la Pro Sesto, formazione che ha saputo fare della lotta il suo cavallo di battaglia, salvando la categoria. E, dopo un'estate all'insegna dei tribunali, anche il magico mondo della C è pronto a riaccogliere il campionato, a riprendere la sua corsa, più intensa che mai.

QUI VICENZA. Baldini traccia il percorso (ad ostacoli) verso il successo, sapendo che l'ambizione si staglia perfettamente con la pronta risalita. La C deve essere solo un passaggio: "Penso di avere la rosa per lavorare a un obiettivo importante. Il campionato è una strada lunga. Dobbiamo trovare il prima possibile una nostra identità. Sono molto soddisfatto comunque della rosa che ho a disposizione", ha detto in conferenza stampa. 

QUI PRO SESTO. Andreoletti schiera un 4-3-3 con l'intento di non presentarsi in Veneto per soccombere. Il tridente offensivo è formato da Capogna riferimento centrale, Capelli e Bianco ai suoi lati. Guidano la difesa gli esperti Toninelli e Suagher, con Radaelli esterno basso a destra e Maurizii sul lato opposto. A centrocampo curiosità per vedere all'opera il giovane classe 2002 Boscolo Chio, scuola Inter.

Nel ricordarvi che potrete seguire live sulle nostre frequenze la sfida, ecco le probabili formazioni: 

L.R. Vicenza (3-5-2): Confente; Padella, Pasini, Bellich; Dalmonte, Cavion, Jimenez, Greco, Begic; Rolfini; Ferrari. A disp. Grandi, Brzan, Valietti, Ierardi, Corradi, Sandon, Cataldi, Scarsella, Oviszach, Giacomelli, Stoppa, Alessio, Busatto. All. Baldini.

Pro Sesto (4-3-3): Del Frate; Radaelli, Toninelli, Suagher, Maurizii; Boscolo Chio, Wieser, Gattoni; Bianco, Capogna, Capelli. A disp. Botti, Santarelli, Della Giovanna, Giubilato, Marzupio, Moretti, Vaglica, Corradi, Bruschi, Ferrero, Gerbi, Moreo. All. Andreoletti.