FOCUS TC - Serie C, 11^ giornata: la Top 11 del Girone B

Modulo 3-5-2
25.10.2019 06:30 di  Sebastian Donzella  Twitter:    vedi letture
Andrea Magrassi (V. Verona)
TMW/TuttoC.com
Andrea Magrassi (V. Verona)
© foto di Jacopo Duranti/tuttolegapro.com

Un turno infrasettimanale che riporta il Padova alla vittoria quello da poco terminato nel Girone B. I patavini superano 2-0 la Samb ma dietro il Vicenza non molla, facendo suo il derby con l'Arzignano. Rimane sul podio anche il Sudtirol grazie al successo esterno di Cesena mentre rallenta la Reggiana rimontata in casa dal Rimini (dal 2-0 al 2-2). Stop totale, invece, per il Carpi, battuto di misura in casa dal Modena. Incredibile il cammino della Virtus Verona che vince ancora, schiacciando 3-0 il Ravenna. Il tris lo firma anche la Triestina sul campo della Fermana mentre Feralpisalò e Piacenza non si fanno del male chiudendo sullo 0-0. In zona salvezza è 1-1 tra Gubbio e Imolese, con il Fano che perde in casa il derby con la Vis Pesaro per 0-2. Di seguito la Top 11 dell'11^ giornata del Girone B secondo TuttoC.com.

PORTIERE

Mattia Del Favero (Piacenza): giornata di straordinari per il guardiapali biancorosso che mantiene la propria porta inviolata in quel di Salò con tre interventi al limite del miracoloso, spalmati tra inizio e fine gara.

DIFENSORI

Filippo Boccardi (Imolese): tanta calma e tantissimo sangue freddo per il difensore classe '97 che si presenta sul dischetto, sotto di un gol in uno scontro diretto, e la mette dentro regalando una boccata d'ossigeno ai rossoblù. Il tutto all'esordio stagionale.

Alessandro Spanò (Reggiana): i granata beccano due gol ma il centrale è incolpevole su entrambi. E disputa un match di grande spessore, mostrando padronanza in difesa e una certa pericolosità quando è chiamato in attacco.

Alessandro Lambrughi (Triestina): nessun gol avversario a referto e un salvataggio decisivo. Con un gran intervento sulla linea evita il pareggio della Fermana che avrebbe cambiato il corso del match. Una garanzia.

CENTROCAMPISTI

Salvatore Pezzella (Modena): il classe 2000 sembra un veterano per come gioca. E grazie al suo estro arriva il calcio di rigore che decide il derby col Carpi.

Alex Misin (Vis Pesaro): ha il grande merito di sbloccare dopo una decina di minuti il derby in casa del Fano. Una conclusione all'incrocio da ex dell'incontro che vale i tre punti.

Antonio Cinelli (Vicenza): un destro secco che fa esultare un "Menti" in formato trasferta. Nel derby con l'Arzignano, giocato nello stadio vicentino, trova il jolly dal limite che permette ai biancorossi di sbloccarla senza troppi patemi.

Ronaldo (Padova): il regista brasiliano entra dopo l'intervallo e cambia il match, conquistandosi e realizzando il penalty decisivo a 10 minuti dal termine. In precedenza tante geometrie e tanti palloni giocati da gran regista.

Mirco Petrella (Sudtirol): un tocco e un gol. Incredibile il match dell'esterno biancorosso che, appena entrato in campo contro il Cesena, mette dentro il primo pallone che gli arriva. E così un quarto d'ora basta e avanza per finire nella nostra Top 11.

ATTACCANTI

Camillo Tavernelli (Gubbio): un classe '99 da tenere d'occhio. Contro l'Imolese non trova il gol perché centra sfortunatamente il palo. Ma ci mette lo zampino nell'azione del gol eugubino. 

Andrea Magrassi (Virtus Verona): un tornado in rossoblù. Doppietta infrasettimanale che portano a sei il bottino stagionale. In un attacco che va a mille all'ora grazie anche a Danti e Odogwu.

ALLENATORE

Gigi Fresco (Virtus Verona): incredibile, assurdo, semplicemente folle. Il cammino dei veneti è straordinario: sei vittorie nelle ultime sette gare, compreso lo schiacciante 3-0 nel turno infrasettimanale al Ravenna. Con mister Fresco che non sbaglia più una mossa.