Gubbio-Fermana, scontro salvezza al Barbetti: le probabili formazioni

16.02.2021 11:10 di  Gianmarco Minossi   vedi letture
Gubbio-Fermana, scontro salvezza al Barbetti: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Image Sport

Dopo il rinvio (non senza polemiche) della partita di sabato scorso contro il Perugia causa neve, la Fermana se la vedrà con un'altra umbra: la squadra di Cornacchini sarà infatti di scena al Barbetti di Gubbio nel match delle 17:30 che aprirà la venticinquesima giornata del Girone B. Si tratta di un vero e proprio spareggio salvezza, visto e considerato che entrambe sono appaiate in classifica a quota 26 punti. Due formazioni che si presentano a questo cruciale appuntamento forti del riposo dovuto ai rinvii dei rispettivi match nella scorsa giornata (la compagine di Torrente non ha potuto giocare la gara di Cesena a causa del cluster creatosi nel gruppo squadra dei romagnoli) e consapevoli che da questo scontro diretto passerà una buona fetta di stagione.

QUI GUBBIO - Torrente, che oggi non siederà in panchina causa squalifica, dovrà fare a meno dell'infortunato Cucchietti e degli squalificati Gomez e Formiconi; tra i pali ci sarà quindi Zamarion, con Uggè-Signorini coppia centrale e Munoz e Ferrini sulle fasce. A centrocampo Hamlili verrà supportato in mediana da Oukhadda e Malaccari, mentre Pasquato agirà come al solito sulla trequarti dietro il tandem De Silvestro-Fedato.

QUI FERMANA - Rientra invece dalla squalifica Cornacchini, che deve però fare anch'egli la conta degli assenti tra infortunati e squalificati: non saranno infatti della gara gli acciaccati Comotto, Bigica, Demirovic e Boateng, oltre allo squalificato D'Anna, anche se c'è una buona notizia data dal rientro di Manetta, che formerà la coppia centrale difensiva con Scrosta; sugli esterni agiranno invece Rossoni e De Pascalis. Ci saranno Urbinati e Grossi in mediana, supportati da Iotti e Grbac sulle fasce, mentre in attacco Cognigni affiancherà l'intoccabile Neglia.

Queste le proabili formazioni del match che potrete seguire alle 17:30 grazie alla diretta testuale di TuttoC.com

GUBBIO (4-3-1-2): Zamarion; Munoz, Uggè, Signorini, Ferrini; Oukhadda, Hamlili, Malaccari; Pasquato; De Silvestro, Fedato. A disp: Elisei, Montanari, Cinaglia, Ingrosso, Sorbelli, Migliorelli, Sdaigui, Megelaitis, Serena, Sainz Maza, Pellegrini. All: Vincenzo Torrente

FERMANA (4-4-2): Ginestra; De Pascalis, Manetta, Scrosta, Rossoni; Iotti, Urbinati, Grossi, Grbac; Cognigni, Neglia. A disp: Massolo, Colombo, Manzi, Mordini, Sperotto, Bonetto, Kasa, Staiano, Graziano, Cais, Cremona, Palmieri. All: Giovanni Cornacchini

ARBITRO: Matteo Centi della sez. di Viterbo (Martienlli-Giorgi). IV Ufficiale: Marco Emmanuele di Pisa