Imolese-Monza, atto terzo di una sfida playoff. Probabili formazioni

24.03.2019 13:10 di  Valentino Bonetti   vedi letture
Cristian Brocchi (all. Monza)
TMW/TuttoC.com
Cristian Brocchi (all. Monza)
© foto di Federico Gaetano

Quarta contro sesta in classifica, Imolese (50) e Monza (48) divise da due punti e di fronte questo pomeriggio alle 16,30 allo stadio “Romeo Galli” per una sfida di alta classifica, che mette di fronte due delle realtà migliori di questo raggruppamento. Sulla squadra allenata da Alessio Dionisi ormai è stato scritto di tutto ma, domenica dopo domenica, i rossoblu riescono sempre a sorprendere, come ad esempio hanno fatto sette giorni fa impartendo una lezione di gioco al “Liberati” alla derelitta Ternana con reti di Gargiulo e doppio Rossetti. Partita tra la curiosità generale ed una certa diffidenza tra gli addetti ai lavori, forse dovuta alla promozione conquistata tramite il ripescaggio, l'Imolese ha conquistato punti ed attestati di stima settimana dopo settimana grazie ad una rosa costruita con sagacia e ad un allenatore tra i più promettenti della categoria. Che dire del Monza? Con l'avvento di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani le ambizioni sono chiare e a Cristian Brocchi, dopo il mercato di gennaio, è stata affidata una fuoriserie. Il Pordenone ormai è lontano ma i brianzoli mirano sicuramente alla Serie B passando dai playoff. Spareggi promozione che disputerà anche l'Imolese, sicuramente con aspettative diverse e questo, così come nella sfida in programma questo pomeriggio, potrebbe essere una carta a favore dei romagnoli, i quali possono giocare con una leggerezza che ai brianzoli non è concessa. La gara di andata si è chiusa sul risultato di 1 a 1: botta e risposta tra Reginaldo e Rossetti nel giro di due minuti.

QUI IMOLESE - Quattro assenze per mister Dionisi che, oltre ai lungodegenti Garattoni e Belcastro, dovrà rinunciare anche a Eric Lanini, uscito malconcio dalla sfida del “Liberati” e Bensaja, fermato per un turno dal giudice sportivo a causa della quinta ammonizione ricevuta contro le Fere. Rientra, invece, dopo il turno di squalifica Saber Hraiech.

QUI MONZA - 24 giocatori convocati da mister Cristian Brocchi, il quale deve rinunciare solamente al difensore Franco Lepore, alle prese con un risentimento muscolare. In settimana l'amministratore delegato Adriano Galliani è stato a cena con squadra e staff per cementare il gruppo, dopo che i biancorossi avevano messo paura alla capolista Pordenone nel posticipo di lunedì scorso, finito 1 a 1 (reti di Candellone all'11' e D'Errico al 36') con il Monza che può recriminare per il rigore calciato fuori da D'Errico al 76'. Nelle file biancorosse potrebbe esserci qualche cambio di formazioni in vista della seminale di ritorno di Coppa Italia Serie C in programma mercoledì sera.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

IMOLESE (4-3-1-2): Rossi; Sciacca, Checchi, Carini, Fiore; Saber, Carraro, Gargiulo; Mosti; Rossetti, De Marchi. A disp. Turrin, Varutti, Zucchetti, Boccardi, Giannini, Ranieri, Valentini, Cappelluzzo, Giovinco. All. Alessio Dionisi.

MONZA (4-3-3): Guarna; Bearzotti, Scaglia, Negro, Anastasio; Armellino, Di Paola, D'Errico; Ceccarelli, Marchi, Chiricò. A disp. Sommariva, Galli, De Santis, Brighenti, Reginaldo, Palazzi, Tomaselli, Marconi, Tentardini, Lora, Fossati, Marchesi. All. Cristian Brocchi.

ARBITRO: Andrea Zingarelli di Siena (Santi-Lenza).